Samuel in concerto: Ostia Antica Festival - Roma

Samuel in concerto - Teatro Romano di Ostia Antica - Roma

Ostia Antica Festival

26/08/2020

Domenica 20 settembre 2020

Ore 21:00

Samuel

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Sono state riprogrammate alcune date del Golfo Mistico Tour di Samuel, previste per la seconda metà di agosto, e sospese in seguito alla decisione di eseguire degli accertamenti sullo staff a scopo precauzionale: un componente del team di lavoro ha avuto la febbre, e Samuel e la sua crew hanno deciso di fermare il tour per eseguire dei controlli, doverosi per garantire la salute di tutti. In seguito all’esito rassicurante dei controlli effettuati, il Golfo Mistico Tour riprenderà.

Roma - Samuel ha annunciato la pubblicazione di Tra un anno, venerdì 28 agosto: si tratta del primo singolo del nuovo album da solista, in uscita a gennaio 2021.

Roma - Golfo Mistico Tour sarà al Teatro Romano di Ostia Antica domenica 20 settembre.

Sul palco del Teatro Antico di Ostia Samuel (Subsonica, Motel Connection) a voce, chitarra, pianoforte, synth e dj mixing, Alessandro Bavo (LNRipley) a synth, piano e sample, Tozzo (Linea 77) drum & sampler e Giulio Piola (Bandakadabra) a tromba, filicorno per proporre un live che ripercorrerà tutta la vita di ricerca sonora del frontman dei Subsonica, da Il Codice Della Bellezza, suo primo album solista, ad alcuni brani acustici dei Subsonica, fino alla sperimentazione elettronica dei Motel Connection

“Durante questi mesi di lockdown” forzato, privo di prospettive e libertà di movimento, la mia creatività ha svolto un ruolo molto importante. Ho deciso di utilizzare le idee, viaggiando in totale autonomia. Mi sono sentito LIBERO” ha dichiarato Samuel. È così che è nato un luogo virtuale chiamato “GolfoMistico”, in cui il frontman dei Subsonica ha scritto e suonato la sua musica. Alle 19.00 di ogni martedì e sabato Il Golfo si trasformava in un attesissimo club virtuale in cui ridava vita a tutti i suoni della sua vita, per costruire uno show che arrivasse a tutti gli amici connessi ai suoi social. 

Uscito dalla quarantena, Samuel ha pensato che in un’estate così particolare è importante non fermare la musica live. 

Insieme a Vertigo, ho deciso, di portare sul palco il mio GolfoMistico: perché voglio dare voce e speranza a tutti gli operatori del settore”. GolfoMisticoTour è la riproduzione estetica e musicale di ciò che è accaduto sui canali social di Samuel fra marzo e aprile. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/09/2020 alle ore 00:13.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , I tre tenori, fino al 18 dicembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2021, dal 9 luglio al 10 luglio 2021 , Vivaldi's Four seasons, fino al 21 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.