Ostia antica Festival: Il Mito e il Sogno - Roma

Ostia antica Festival - Teatro Romano di Ostia Antica - Roma

Il Mito e il Sogno

21/08/2020

Fino a domenica 20 settembre 2020

Ore 21:00

© Patrick Denker - commons.wikimedia.org

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Ostia Antica Festival - Il Mito e il Sogno, si svolge al Teatro Romano e presenta ogni anno spettacoli di musica e teatro organizzati dal consorzio di imprese Antico Teatro Romano in collaborazione con il Parco Archeologico di Ostia antica.

Roma - Il teatro in ogni sua forma, dal classico al comico, la rivisitazione della grande musica rock e d'autore della rassegna Anthology, la musica classica, sono questi gli elementi che caratterizzano la quinta edizione del festival che quest’anno si dipana lungo tre mesi di eventi - fino alla fine di settembre - presentando un ricco cartellone composto da prestigiosi nomi della scena nazionale.

Roma - Ecco il programma di metà settembre 2020:

Mercoledì  16 settembre Vincenzo Salemme con il suo “Napoletano? E famme ‘na pizza”, guida ironica per sfuggire ai luoghi comuni partenopei (tratto dal suo ultimo omonimo libro uscito a marzo per Baldini&Castoldi)

Giovedì 17 settembre Claudio Bisio e Gigio Alberti in “Ma tu sei felice?”, una lettura-spettacolo dal libro di Federico Baccomo. Venerdì 18 settembre terzo appuntamento del festival con la musica classica con “Dialoghi Sinfonici Ouverture e arie d’opera” con EICO – Europa InCanto Orchestra diretta da Germano Neri: un nuovo format in grado di coinvolgere il pubblico in maniera diretta e partecipativa all’evento concertistico, grazie all’intervento del Direttore d’Orchestra che interagisce con la platea guidandola alla scoperta degli aspetti, non solo musicali, che hanno influenzato le creazioni dei compositori. 

Sabato 19 settembre con il giornalista e Portavoce dell’UNICEF Italia, Andrea Iacomini in “La mossa di Tetsuya” che porta in scena i diritti dei bambini e le bambine attraverso un monologo che racconta le tante esperienze vissute nei luoghi più dimenticati della Terra. Lo spettacolo vedrà la partecipazione del coro Europa InCanto composto da circa 40 studenti dai 6 ai 12 anni che canteranno Ahisma degli U2 e Il costume da Torero di Brunori Sas. I due brani verranno eseguiti, per lanciare un messaggio di responsabilità e fratellanza universale, anche nella Lingua italiana dei Segni. 
Il festival si concluderà il 20 settembre con Samuel che proporrà un live che ripercorrerà tutta la sua vita di ricerca sonora, dal “Il Codice Della Bellezza”, suo primo album solista, ad alcuni brani acustici dei Subsonica, fino alla sperimentazione elettronica dei Motel Connection.

Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.30.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/09/2020 alle ore 09:39.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , The three tenors, fino al 28 dicembre 2020 , The three tenors, fino al 31 ottobre 2020 , Grand Christmas concert, fino al 20 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.