Village Celimontana, festival jazz - Roma

Village Celimontana, festival jazz - Villa Celimontana - Roma

20/08/2020

Fino a domenica 23 agosto 2020

Ore 22:00

© pixabay.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Continuano i concerti del festival jazz Village Celimontana. Ecco i prossimi appuntamenti.

Roma - Venerdì 21 agosto
Emanuele Urso The king of swing, sestetto swing di Roma
Con questo concerto i Maestri Urso ci riportano al Cotton Club di Harlem degli anni 30 con questa coinvolgente Orchestra, composta da 8 elementi, che regala un fiume di emozioni e di gioia. Emanuele Urso è un musicista dotato di eccellenti qualità tecniche e musicali sia come batterista che come clarinettista, nonché grande direttore d’orchestra e arrangiatore. La sua concezione della musica è totalmente rivolta al Jazz della Swing Era (Stati Uniti 1935-45) musica della quale Emanuele è sicuramente oggi il maggior cultore e rappresentante a livello europeo. L’instancabile impegno, la ricerca della perfezione e la grande professionalità sono qualità che gli hanno permesso di conquistare il titolo oggi universalmente riconosciuto di “Re dello Swing.

Roma - Sabato 22 agosto
Lino Patruno jazz show feat Clive Riche
Torna al Village Celimontana la storia del Dixieland, raccontata dal Lino Patruno Jazz Show, ripercorrendo le musiche tradizionali. La Band da decenni è attiva nel rappresentare il Jazz di Chicago e New York dagli anni’20 agli anni ’60, fedele allo stile degli All Stars di Eddie Condon. Le esperienze di Lino Patruno vanno da quelle jazzistiche in concerto, in sala di registrazione, in TV a quelle di attore di cabaret, di teatro e di cinema; da leader di jazz band alla composizione di musiche da film e per il teatro; dal ruolo di sceneggiatore a quello di produttore cinematografico; da organizzatore di festival del jazz a presentatore e regista televisivo.

Domenica 23 agosto
Stefano Abitante e i suoi Asternovas, omaggio a Fred Buscaglione
Domenica 23 agosto presso il Village Celimontana di scena la band Stefano Abitante e i suoi Asternovas. In questo concerto il Jazz americano incontra il Jazz italiano con uno speciale tributo ad un personaggio unico e molto amato, il gangster all'italiana Fred Buscaglione, interpretato dal poliedrico attore, cantante e trombettista Stefano Abitante. Il gruppo è condotto dal suo leader Adriano Urso, grande pianista con una ricca lista di collaborazioni nel corso degli ultimi 20 anni. La line up è completata da Vittorio Cuculo al Sax Tenore, Sergio Piccarozzi alla Chitarra, Alessio Urso al Contrabbasso e Luca Inglettim alla Batteria.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/04/2021 alle ore 02:17.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 25 novembre 2021 , I tre tenori, fino al 31 dicembre 2021 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2021, dal 9 luglio al 10 luglio 2021 , David Garrett in concerto alle Terme di Caracalla, 26 luglio 2021

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.