Maddalena Rizzi in Elisabetta I: Le donne e il potere - Roma

Maddalena Rizzi in Elisabetta I

Le donne e il potere

25/06/2020

Da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto 2020

Ore 21:00, 18:00

© teatriincomune.roma.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Il tema del potere da sempre vive di un immaginario al maschile, anche quando è una donna al posto di comando. Lo sguardo che osserva i comportamenti e le dinamiche che identificano il potere è spesso distorto dall’antico retaggio che gli uomini hanno imposto.

Roma - Come le donne si sono orientate in rapporto al potere? Elisabetta I ne è la figura emblematica. I confini del potere si disegnano in strategie, tattiche, linee orizzontali e verticali: una partita a scacchi immaginata dagli uomini, ma giocata da una donna.

Roma - Cosi tutto cambia, i contorni assumono colori imprevisti, il rapporto con il potere vive di continui conflitti, le tensioni sono stridenti, le soluzioni impreviste. Il potere è come una macchina infernale pronta sempre a prendere il sopravvento.

Potrebbe interessarti anche: The three tenors, fino al 28 dicembre 2020 , The three tenors, fino al 31 ottobre 2020 , Grand Christmas concert, fino al 20 dicembre 2020 , Ostia Antica Festival. Il Mito e il Sogno, fino al 19 settembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.