Monica Ferrando. Bianco, Nero, in levità passare. Opere Recenti. La mostra - Roma

Monica Ferrando. Bianco, Nero, in levità passare. Opere Recenti. La mostra - Museo Carlo Bilotti - Roma

30/05/2020

Fino a domenica 6 settembre 2020

© museocarlobilotti.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - In seguito all'emergenza legata al Coronavirus, è stata prorogata fino al 6 settembre 2020 la mostra Monica Ferrando. Bianco, Nero, in levità passare. Opere Recenti.

Roma - Mostra pittorica di Monica Ferrando di una prospettiva evidentemente non conclusiva, ma dinamica. Come in un haiku o in un surimono, il vuoto, il puro bianco o il puro nero della tela.

Roma - La mostra presenta due serie di quadri, una bianca e una nera. Tradizionalmente coperta da uno sfondo, viene qui resa attiva come parte integrante dell’immagine: come una soglia del visibile e una prospettiva concreta verso un invisibile ignoto.

Il visibile liberato dal suo sfondo e dal suo contesto resta tuttavia aperto e in balìa della luce: esso proietta un’ombra, ma non nel luogo - suolo, muro o parete - dove lo vediamo stare, ma sulla tela bianca dove va a posarsi la sua immagine attraverso il gesto pittorico.

Una prospettiva tale da non poter rientrare comodamente in un solo concetto, ma sollecitata da un libero gioco di concetti tutti ugualmente e pittoricamente plausibili.

Qui le informazioni su orari di apertura, acquisto biglietti e le nuove regole di sicurezza.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/07/2020 alle ore 03:18.

Potrebbe interessarti anche: Colori degli Etruschi. Tesori di terracotta: la mostra, fino al 1 novembre 2020 , Mostra di Leonardo da Vinci. Il genio e le macchine, fino al 31 dicembre 2020 , Napoleone e l'archeologia: la mostra, dal 1 ottobre 2020 al 10 marzo 2021 , Banksy, a visual protest: la mostra, dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.