Shepard Fairey. 3 decades of dissent: la mostra - Roma

Shepard Fairey. 3 decades of dissent: la mostra

03/03/2020

Da sabato 13 giugno a domenica 11 ottobre 2020

Ore 10:00

© Jon Furlong

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Dal 13 giugno all'11 ottobre 2020, la Galleria d'Arte Moderna di Roma ospita la mostra Shepard Fairey. 3 decades of dissent.

Roma - Shepard Fairey è uno degli artisti di urban art più conosciuti a livello globale. Diventato noto a partire dalla celeberrima campagna di sticker, diffusa in modo virale, con il volto del campione di wrestling OBEY The Giant.

Roma - L'artista ha raggiunto successivamente l'apice della sua fama grazie al suo noto ritratto di Obama rappresentato dall'artista nel poster Hope del 2008 in occasione della campagna presidenziale.

Shepard Fairey presenta le icone che hanno caratterizzato il suo lavoro fino ad oggi che dialogano o con contatti, suggestioni e interferenze con opere della collezione della Galleria d'Arte Moderna di Roma attraverso rimandi tematici, iconografici e politici.
In contemporanea alla mostra un'installazione, lo Stencil poster di Sten Lex.

La mostra del duo all'interno della Galleria di Arte Moderna vuole porre l'accento su una rinascita estetica a Roma. La mostra e l'installazione Stencil poster di Sten Lex sono organizzati in collaborazione con la Wunderkammern Roma.

Potrebbe interessarti anche: Colori degli Etruschi. Tesori di terracotta: la mostra, dal 2 giugno al 1 novembre 2020 , Mostra di Leonardo da Vinci. Il genio e le macchine, fino al 31 dicembre 2020 , Il Centenario. Alberto Sordi 1920-2020: la mostra, 29 giugno 2020 , Napoleone e l'archeologia: la mostra, dal 1 ottobre 2020 al 10 marzo 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.