Back to nature: la mostra‑festival tra natura e arte contemporanea - Roma

Back to nature: la mostra‑festival tra natura e arte contemporanea

03/03/2020

Domenica 20 dicembre 2020

Ore 10:00

© museocarlobilotti.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - L'arte contemporanea sbarca a villa Borghese con Back to nature: dal 23 aprile al 20 dicembre 2020 il parco di Roma accoglie un primo nucleo di installazioni realizzate per essere esposte all'aperto nel verde.

Roma - In uno dei parchi storici più famosi e amati di Roma, villa Borghese, una mostra contemporanea a cura di Costantino D'Orazio, concepita come un festival nel quale intorno alle opere si svolgeranno performance musicali nonché l'esposizione di un grande Igloo di Mario Merz, la presentazione di una nuova opera di Mimmo Paladino dedicata a villa Borghese e la partecipazione di Andreco, Davide Rivalta, Grazia Toderi (intervento a cura di Alessandra Mammì), Edoardo Tresoldi e Nico Vascellari con opere appositamente create e rielaborate per l'occasione.

Roma - Ogni installazione nell'ambito di Back to nature propone un nuovo atteggiamento nei confronti della natura, caratterizzato da uno sguardo rispettoso e un'attitudine alla leggerezza, che favorisce un dialogo armonioso tra arte e natura.

Nell'ambito della manifestazione Back to nature, Benedetto Pietromarchi realizzerà una mostra personale, a cura di Paolo Falcone, all'interno del Museo Carlo Bilotti con opere prodotte attraverso alcuni degli elementi arborei di villa Borghese, mentre l'iniziativa coinvolgerà prevalentemente il parco dei Daini e l'area di piazza di Siena, con la realizzazione di un percorso che inviterà i visitatori a riscoprire gli spazi del giardino in chiave contemporanea.

Potrebbe interessarti anche: Colori degli Etruschi. Tesori di terracotta: la mostra, dal 2 giugno al 1 novembre 2020 , Mostra di Leonardo da Vinci. Il genio e le macchine, fino al 31 dicembre 2020 , Il Centenario. Alberto Sordi 1920-2020: la mostra, 29 giugno 2020 , Napoleone e l'archeologia: la mostra, dal 1 ottobre 2020 al 10 marzo 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.