Achille Lauro in concerto con Live tour 2020 - Roma

Achille Lauro in concerto con Live tour 2020

02/03/2020

Da venerdì 30 ottobre a sabato 31 ottobre 2020

Ore 21:00

© Luca D'Amelio

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Dopo aver infranto gli schemi dello spettacolo durante le sue provocatorie performance al Festival di Sanremo 2020 con Me ne frego, Achille Lauro torna in tour nell'autunno 2020 e presenta il suo alter ego Achille Idol Immortale.

Roma - Il tour 2020 di Achille Lauro tocca anche Roma: l'artista, originario proprio della Capitale, si esibisce in concerto venerdì 30 e sabato 31 ottobre al Palazzo dello Sport, in un concerto che si preannuncia come una vera e propria performance: luci, suoni, scenografie e costumi per un live ispirato alle più grandi produzioni internazionali.

Roma - Ma chi è Achille Idol Immortale? Icona, punkrocker, popstar, l'alter-ego di Achille Lauro torna dal passato dopo essere stato crocefisso per risorgere a icona glamConcettuale, oltre il maschile e il femminile, oltre gli schemi omologati di una sessualità di genere, un inno alla pansessualità.

Classe 1990, l'artista romano Achille Lauro viene fin da subito elogiato dalla scena rap nazionale con il primo mixtape Barabba (2013). Affiancato dal suo team di beatmaker che annovera Boss DomsBanfFrenetik & Orang33DDogslife, con il management Roccia Music, pubblica Achille Idol - Immortale (2014), l'ep Young crazy (2015) e il suo primo album solista Dio c'è (2015).

Nell'estate del 2016 diventa auto-imprenditore fondando con Dj Pitch8 il collettivo No Face e l'11 novembre pubblica Ragazzi madre, presentato in tutta Italia con il Ragazzi madre tour. A ottobre 2017 firma per Sony Music e partecipa al programma Pechino Express con il suo produttore Boss Doms. A dicembre 2017 esce il primo singolo per Sony Music Non sei come me e il 22 giugno 2018 il disco Pour l'amor (prod. Boss Doms). A novembre dello stesso anno nasce l'inedita collaborazione con Anna Tatangelo nel riarrangiamento della hit Ragazza di periferia.

Dopo la pubblicazione del suo primo libro Sono io Amleto, la partecipazione al Festival di Sanremo 2019 con la canzone Rolls Royce e il nuovo album di inediti 1969, il rapper romano è stato tra i protagonisti più discussi del Festival di Sanremo 2020, dove si è classificato all'ottavo posto con la canzone Me ne frego. Pochi giorni dopo la kermesse, Warner Music Italy ha conferito a Lauro De Marinis - questo il vero nome di Achille Lauro - l'incarico di Chief Creative Director per lo sviluppo artistico nel mercato italiano di Elektra Records.

I biglietti per il concerto di Achille Lauro a Roma sono in vendita online a partire da 29 Euro (Gold e Platinum Package invece costano rispettivamente 60 e 100 Euro).

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2021, dal 9 luglio al 10 luglio 2021 , Allegro capriccioso, fino al 5 luglio 2020 , Vivaldi's Four seasons, fino al 21 dicembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.