Elliott Erwitt Icons: la mostra - Roma

Elliott Erwitt Icons: la mostra - WeGil - Roma

02/03/2020

Sabato 22 febbraio 2020

© facebook.com/WEGILTrastevere

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Da sabato 22 febbraio a domenica 17 maggio 2020, presso il WeGil di Roma è in corso Elliott Erwitt Icons, la mostra a cura di Biba Giacchetti che celebra uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea.

Roma - La retrospettiva Elliott Erwitt Icons, promossa dalla Regione Lazio e organizzata da LazioCrea in collaborazione con SudEst57, raccoglie 70 degli scatti più celebri di Erwitt: uno spaccato della storia e del costume del '900 visti attraverso lo sguardo tipicamente ironico del fotografo, specchio della sua vena surreale e romantica.

Roma - L'obiettivo di Erwitt ha catturato alcuni degli istanti fondamentali della storia del secolo scorso che, grazie alle sue fotografie, sono rimasti impressi nell'immaginario collettivo. Tra le foto in mostra, non mancheranno i celebri ritratti di Che Guevara, Marlene Dietrich e la famosa serie dedicata a Marilyn Monroe.

Durante il percorso della mostra Elliott Erwitt Icons, il pubblico potrà ammirare alcuni degli scatti più iconici e amati di Erwitt come il California Kiss, in cui emerge la vena più romantica del maestro.

Orario: tutti i giorni dalle 10 alle 19. Biglietto: 6 Euro, 3 Euro ridotto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/04/2021 alle ore 17:41.

Potrebbe interessarti anche: Napoleone e il mito di Roma, mostra, fino al 30 maggio 2021 , Io dico Io. I say I, mostra collettiva, fino al 27 giugno 2021 , La Roma della Repubblica: la mostra, fino al 31 luglio 2021 , Circo Maximo experience: viaggio storico immersivo, fino al 31 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.