pHotogeisha. One night stand in Osaka, nelle immagini di Umberto Stefanelli: la mostra - Roma

pHotogeisha. One night stand in Osaka, nelle immagini di Umberto Stefanelli: la mostra - Muef Art Gallery - Roma

25/02/2020

Fino a sabato 14 marzo 2020

© Umberto Stefanelli

CalendarioDate, orari e biglietti

Domenica e lunedì chiuso

Roma - Presso gli spazi Muef Art Gallery di Roma, da giovedì 27 febbraio a sabato 14 marzo, è in programma la mostra fotografica pHotogeisha. One night stand in Osaka, nelle immagini di Umberto Stefanelli.

Roma - 24 immagini scattate in 12 ore da Umberto Stefanelli. A fare da cornice un piccolo locale di Minami e un love hotel di Osaka, al centro il corpo come tela bianca su cui comporre, seguendo regole precise, il dipinto di corda e pelle.

Roma - pHotogeisha. One night stand in Osaka, nelle immagini di Umberto Stefanelli propone figure avvinte a una fune che si librano nel vuoto, movimenti perfettamente coordinati per rimanere in equilibrio.

Un intreccio di corpi e canapa, realizzato attraverso l'uso di nodi, seguendo le forme geometriche che ricordano un'altra antica arte giapponese, quella dell'ikebana, che da sempre sta a significare sensualità, vulnerabilità e forza come elemento fondamentale della composizione floreale.

Nelle immagini esposte nella mostra pHotogeisha. One night stand in Osaka, nelle immagini di Umberto Stefanelli tutto il fascino di una tradizione centenaria in equilibrio tra l'arte marziale dell'hojojutsu e la pittura della primavera (in giapponese shunga), ispirata al più celebre stile del mondo fluttuante: ukiyo-e.

Orari: dal martedì al sabato dalle 11 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30.
Ingresso gratuito.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2021 alle ore 16:22.

Potrebbe interessarti anche: Il Centenario. Alberto Sordi 1920-2020: la mostra, fino al 31 gennaio 2021 , Banksy, a visual protest: la mostra, fino al 11 aprile 2021 , Napoleone e l'archeologia: la mostra, fino al 10 marzo 2021 , I Peccati, mostra di Johan Creten, fino al 31 gennaio 2021

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.