Lampedusa Beach: lo spettacolo - Roma

Lampedusa Beach: lo spettacolo

25/02/2020

Da venerdì 3 luglio a domenica 5 luglio 2020

Ore 21:00

© teatriincomune.roma.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Da venerdì 3 luglio a domenica 5 luglio 2020, alle ore 21, al Teatro Tor Bella Monaca di Roma va in scena lo spettacolo con musiche dal vivo Lampedusa beach, di Lina Prosa, con la regia di Marcello Manzella e con Valentina Elia.

Roma - Una carretta del mare piena di profughi affonda nello specchio di mare di fronte a Lampedusa. I profughi nel buio della notte si dibattono nell'acqua. Una giovane donna, Shauba, riesce ad aggrapparsi agli occhiali che le sono caduti in acqua. Per alcuni istanti riesce a stare a galla come se gli occhiali fossero un salvagente. Cerca di resistere al mare, e non riuscendo a stare a galla, inghiotte il fiato nello stomaco per l'eternità. E nell'implacabile discesa sul fondo del mare, Shauba, lasciandosi andare ai ricordi, racconta la sua esperienza: il sogno di una vita migliore, il suo rapporto primordiale con l'acqua, l'ingiustizia del mondo, l'Africa, il naufragio e la morte.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , The three tenors, fino al 13 giugno 2020 , Enrico Brignano con Un'ora sola vi vorrei, lo spettacolo, dal 1 giugno al 4 giugno 2020 , Domeniche indiane, fino al 14 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.