Turning Orlando's Version - Roma

Turning Orlando's Version - Teatro India - Roma

08/02/2020

Fino a venerdì 10 luglio 2020

Ore 19:30, 20:00

© teatrodiroma.net

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Sabato 23 e domenica 24 maggio 2020 va in scena al Teatro India di Roma Turning, spettacolo di Alessandro Sciarroni e con la partecipazione di Maria Cargnelli, Francesco Saverio Cavaliere, Lucrezia Gabrieli, Sofia MagnaniRoberta Racis.

Roma - Con Turning Alessandro Sciarroni sviluppa una pratica performativa a partire dall'osservazione dei fenomeni migratori di alcuni animali, che al termine della loro vita tornano a riprodursi e a morire nel luogo in cui sono nati. Il coreografo costruisce attorno a questo concetto l'azione di un corpo che ruota attorno al proprio asse, in una danza di durata incentrata sull'esplorazione e la sperimentazione del lavoro in punta del classico.

Roma - Il progetto Turning si articola in diverse presentazioni ed eventi che l'artista chiama versioni. Ogni versione prevede il coinvolgimento di interpreti differenti, così come di artisti visivi, musicisti e designer, chiamati dall'artista a interpretare la stessa azione secondo la propria sensibilità in maniera drammaturgicamente coerente con il titolo del progetto: i materiali e le partiture fisiche sono soggette a un mutamento, un'evoluzione, una trasformazione, all'interno di ogni singolo evento.

Turning è dedicata alla pratica della danza classica, e in particolare all'esplorazione e alla sperimentazione del lavoro in punta interpretato da cinque ballerini classici.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/07/2020 alle ore 02:57.

Potrebbe interessarti anche: The three tenors, fino al 28 dicembre 2020 , The three tenors, fino al 31 ottobre 2020 , Grand Christmas concert, fino al 20 dicembre 2020 , Ostia Antica Festival. Il Mito e il Sogno, fino al 19 settembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.