Banksy, a visual protest: la mostra - Roma

Banksy, a visual protest: la mostra - Chiostro del Bramante - Roma

03/02/2020

Fino a domenica 26 luglio 2020

Banksy Girl and Heart Balloon © Dominic Robinson - Flickr.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Da sabato 21 marzo a domenica 26 luglio arriva al Chiostro del Bramante di Roma la mostra Banksy, a visual protest.

Roma - Circa 80 opere, in un percorso espositivo rigoroso, Banksy, a visual protest, raccontano il mondo di Banksy. All’interno dell’architettura cinquecentesca del Chiostro del Bramante, trova spazio Banksy, l’artista sconosciuto che ha conquistato il mondo grazie a opere intrise di ironia, denuncia, politica, intelligenza, protesta.

Roma - Da Love is in the Air a Girl with Balloon; da Queen Vic a Napalm, da Toxic Mary a Hmv, dalle prove di stampa per il libro Wall & Piece ai progetti discografici per le copertine di vinili e Cd.

«Facevo proprio schifo con la bomboletta, così ho cominciato a ritagliare stencil», dalle parole di Banksy l’indicazione sulla tecnica da lui più utilizzata. In mostra, grazie allo stencil: stampe su carta o tela, insieme a una selezione di opere uniche realizzate con tecniche diverse dall’olio o dall’acrilico su tela allo spray su tela, dallo stencil su metallo o su cemento ad alcune sculture di resina polimerica dipinta o di bronzo verniciato.

Il percorso espositivo, Banksy, a visual protest, prevede, anche comprendendo più di 20 progetti per copertine di dischi e libri, un arco temporale dal 2001 al 2017. Tutte le opere provengono da collezioni private.

Con questo nuovo progetto espositivo, Banksy, a visual protest, Dart – Chiostro del Bramante prosegue il suo impegno nel raccontare al pubblico l’arte attraverso i protagonisti; dopo Bacon e Freud e la scuola di Londra, realizzata grazie alla collaborazione di Tate, ora è il turno di Banksy.

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20; sabato e domenica dalle 10 alle 21.
Biglietti: 15 Euro e 12 Euro ridotto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/05/2020 alle ore 11:34.

Potrebbe interessarti anche: Colori degli Etruschi. Tesori di terracotta: la mostra, fino al 28 giugno 2020 , Mostra di Leonardo da Vinci. Il genio e le macchine, fino al 31 dicembre 2020 , Il Centenario. Alberto Sordi 1920-2020: la mostra, 29 giugno 2020 , Napoleone e l'archeologia: la mostra, dal 1 ottobre 2020 al 10 marzo 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.