Vinicio Capossela in concerto - Roma

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Lunedì 22 giugno, alle 21, Vinicio Capossela si esibirà in concerto alle Terme di Caracalla di Roma, accompagnato dall'Orchestra giovanile Luigi Cherubini diretta da Stefano Nanni.

Roma - Dopo un anno di rappresentazioni live legate al suo ultimo album Ballate per uomini e bestie, il 2020 vedrà Vinicio Capossela in scena con Bestiario d'amore, disco intimo e narrativo a soggetto amoroso e bestiale, un excursus lungo la vasta produzione del cantautore nell'anno del trentesimo anniversario della sua carriera.

Roma - Bestiario d’amore non è un vero e proprio album, ma una piccola opera composta di 4 brani di ambientazione trobadorica che conclude il viaggio nel medioevo fantastico di Ballate per uomini e bestie affrontando l'ultimo e il più grande dei misteri della natura umana: l'amore.

Per scavare in un tema tanto complesso, Vinicio Capossela ha tratto ispirazione dal componimento letterario di un erudito del milleduecento, Richart de Fornival, che crea il suo bestiario d'amore attraverso un'originalissime combinazione tra le favolose descrizioni naturalistiche dei Bestiari medievali e la fenomenologia dei comportamenti amorosi.

Da questo testo è stato ricavato un poema musicale illustrato dall'artista Elisa Seitzinger, strumentato per orchestra sinfonica da Stefano Nanni.

Biglietti: da 30 a 65 Euro.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , I tre tenori, fino al 18 dicembre 2020 , The most beautiful opera arias, fino al 27 dicembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, dal 15 luglio al 16 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.