Roma - Sabato 1 e domenica 2 febbraio arriva a Roma, presso il Radisson Blu Hotel, la prima edizione di Beviamoci Sud - Festival dei vini rossi del Sud Italia. Dopo le due edizioni Aglianico a Roma (2018/2019), l'agenzia Riserva grande con Beviamoci Sud rivolge l'attenzione agli operatori di settore e agli appassionati dei vini rossi del sud.
Roma - Banchi di assaggio e seminari tematici, operatori e appassionati di tutto il mondo potranno scoprire e degustare le eccellenze vinicole del sud durante la manifestazione Beviamoci Sud .
Roma - Per Beviamoci Sud è stata applicata un'attenta selezione con lo scopo di promuovere esclusivamente aziende rappresentative dei vari territori e di mantenere uno standard qualitativo di livello. L'evento vuol essere infatti una promozione culturale dei territori enologici del sud.
Durante la due giorni di Beviamoci Sud, attraverso i banchi di assaggio e i seminari si potrà valutare infatti la diversa declinazione territoriale. Grande importanza verrà data proprio ai seminari di degustazione, che vogliono approfondire i vari terroirs attraverso vini in comparazione e vari approfondimenti dove verranno messe in evidenza le caratteristiche peculiari delle diverse zone di produzione.
Il programma
Sabato 1 febbraio
- Ore 14 - Apertura banchi di assaggio
- Ore 14 - Seminario di degustazione: Negroamaro e Primitivo. La Puglia di Gianfranco Fino
- Oree 17.30 - Seminario di degustazione: Sulle ali di Mercurio a cura di Vincenzo Mercurio e Luciano Pignataro
- Ore 20 - Chiusura banchi di assaggio
Domenica 2 febbraio
- Ore 11 - Apertura banchi di assaggio
- Ore 14 - Seminario di degustazione: Grandi Rossi del Sud a cura di Luciano Pignataro
- Ore 17 - Seminario di degustazione: Lo strano caso del Merlot in Irpinia. Verticale storica di Patrimo di Feudi San Gregorio
- Ore 19 - Chiusura banchi di assaggio.
Info sul sito dell'agenzia Riserva grande.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/06/2023 alle ore 21:16.
Potrebbe interessarti anche: Sagra delle fragole a Carchitti, fino al 14 maggio 2023 , Sagra delle Sagne di farro a Cineto Romano, 28 maggio 2023 , Amatriciana e Carbonara Festival da Eataly, degustazioni, show cooking e incontri, fino al 21 maggio 2023 , Street Food Festival ad Anguillara, sul lago di Bracciano, fino al 4 giugno 2023