Le storie dell'architettura: Gio Ponti e l'editoria con Roberto Dulio - Roma

Le storie dell'architettura: Gio Ponti e l'editoria con Roberto Dulio - Maxxi - Roma

15/01/2020

Sabato 15 febbraio 2020

Ore 11:30

Edoardo Persico, Un negozio a Torino, in Domus - Editoriale Domus © maxxi.art

TERMINATO

Roma - Sabato 15 febbraio 2020, dalle ore 11.30 alle 13:00, il Maxxi dedica la nuova edizione di le storie dell'architettura, con l'evento Gio Ponti e l’editoria con Roberto Dulio

Roma - Sul numero 53 di Domus, del maggio 1932, Gio Ponti pubblica un suo breve ma incisivo articolo sulla fotografia in relazione all’editoria di settore, in cui dimostra una consapevolezza dell’uso della fotografia e delle sue implicazioni così acuta che, insieme agli interessi che Ponti ha sempre alimentato per l’arte, l’editoria, la moda, la réclame, non potevano che determinare la messa a punto di una sofisticata strategia di comunicazione visiva.

Roma - A partire dall’esperienza di Domus ma anche delle successive testate che lo vedranno coinvolto come Stile, Bellezza. Mensile dell’alta moda e di vita italiana, e Aria d’Italia la lezione ripercorrerà il rapporto di Gio Ponti con l’editoria, volto a stabilire una circolarità d’intenti e di riferimenti culturali che è stata in grado di riunire la cultura architettonica a quella del design, integrando questi ambiti con il comparto delle arti decorative, specchio delle arti maggiori, e con la moda.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/02/2020 alle ore 19:36.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , Felicità tour, fino al 1 marzo 2020 , The three tenors, fino al 27 giugno 2020 , Enrico Brignano con Un'ora sola vi vorrei, lo spettacolo, fino al 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.