Gio Ponti e il design. Una regia per il design con Domitilla Dardi - Roma

Gio Ponti e il design. Una regia per il design con Domitilla Dardi - Maxxi - Roma

15/01/2020

Sabato 1 febbraio 2020

Ore 11:30

© maxxi.art - Macchina per il caffè - Foto Casal

TERMINATO

Roma - Sabato 1 febbraio 2020, dalle ore 11.30 alle ore 13, il MAXXI dedica la nuova edizione de Le Storie dell'architettura con Gio Ponti e il design. Una regia per il design con Domitilla Dardi.

Roma - Il design è una delle discipline sulle quali Ponti si è maggiormente espresso, non solo come progettista, ma anche nel ruolo strategico dell’art direction. La sua relazione con le aziende è stata, infatti, spesso quella di un regista che ne ha indirizzato le sorti, fondendo le capacità del progettista con la visione dell’impresa. Ne emerge la figura di un intellettuale creativo, un artefice d'identità, un conoscitore attento e scevro da preconcetti: in altre parole, un art director contemporaneo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/02/2020 alle ore 19:14.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , Felicità tour, fino al 1 marzo 2020 , The three tenors, fino al 27 giugno 2020 , Enrico Brignano con Un'ora sola vi vorrei, lo spettacolo, fino al 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.