Le storie dell'architettura: Gio Ponti e le arti con Francesca Zanella - Roma

Le storie dell'architettura: Gio Ponti e le arti con Francesca Zanella - Maxxi - Roma

15/01/2020

Sabato 25 gennaio 2020

Ore 11:30

© maxxi.art

TERMINATO

Roma - Sabato 25 gennaio 2020, dalle ore 11.30 alle ore 13, il MAXXI dedica la nuova edizione de Le Storie dell'architettura alla figura di Gio Ponti. Con Gio Ponti e le arti con Francesca Zanella

Roma - Il programma intende affiancare la mostra nell’introduzione e nell’avvicinamento del pubblico alla poliedrica attività di Ponti: architettura e design, insegnamento e editoria, decorazione e scenografia; un’eredità che non ha eguali in versatilità, estro, applicazione. 

Roma - Il rapporto tra l’architettura e le arti è un tema centrale della riflessione di Gio Ponti, come dimostra questo quesito che egli pone fra le cinquanta domande in chiusura del suo Amate l’architettura (1957). Dai primi interventi a partire dagli anni Trenta, sino agli anni Settanta, nell’ambito della progettazione, della scrittura, della editoria e dell’art direction in Triennale rintracciamo un costante declinazione dell’eterno tema della relazione tra le arti e una attenzione alla trasformazione dei linguaggi plastici e visivi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2020 alle ore 13:53.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , Felicità tour, fino al 1 marzo 2020 , The three tenors, fino al 27 giugno 2020 , Enrico Brignano con Un'ora sola vi vorrei, lo spettacolo, fino al 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.