Liquid shadow, mostra di Liao Pei - Roma

Liquid shadow, mostra di Liao Pei - Visionarea Art Space - Roma

13/01/2020

Fino a venerdì 6 marzo 2020

Ore 18:00

Liao Pei

Roma - Visionarea Art Space, presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma, prosegue il suo viaggio nella Cina contemporanea, aprendo il 2020 con la mostra Liquid shadow dell'artista cinese Liao Pei, in programma da martedì 14 gennaio (inaugurazione dalle 18) a venerdì 6 marzo

Roma - La mostra Liquid shadow, per la prima volta in Italia, curata da Wang Meng e Gianluca Marziani, è un viaggio immersivo nelle visioni dell’estremo oriente in dialogo con il vecchio continente, ad opera di un’artista che con il suo occhio femminile scandaglia volti, toccando il metafisico.

Roma - La mostra Liquid shadow presenta una selezione di pitture ad olio su tela di Liao Pei. Le opere, realizzate nel corso del 2019, catturano lo spazio come una costellazione omogenea e orchestrale. Dotate di impatto e mistero, somigliano a particelle cellulari di un organismo sinaptico, sorta di oscuri frammenti fluidi che galleggiano nel bianco amniotico della galleria.

Liao Pei dipinge volti, corpi, spiriti, fantasmi, anime: ogni quadro racchiude idealmente tutte queste identità ma nessuna supera le altre per evidenza figurativa. Il fantasma diventa solido, il volto cattura l’evanescenza, l’anima trattiene qualcosa del corpo, lo spirito poggia i piedi al suolo:ogni apparizione pittorica è il senso di un controsenso, le semplici categorie si sfaldano, gli stati fluttuanti della materia trasformano la narrazione lineare e il suo contenuto simbolico.

Ingresso gratuito. Info e orari sulla pagina facebook Visionarea Art Space.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2020 alle ore 07:26.

Potrebbe interessarti anche: Impressionisti segreti: la mostra, fino al 8 marzo 2020 , Frida Kahlo, il caos dentro: la mostra, fino al 29 marzo 2020 , Canova. Eterna bellezza: la mostra a Palazzo Braschi, fino al 15 marzo 2020 , The Dark Side: chi ha paura del buio? La mostra, fino al 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.