Ostia Summer Jam 2020: i giovani e la cultura Hip Hop - Roma

© teatriincomune.roma.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Lido di Ostia (Roma) - Domenica 24 maggio 2020, dalle ore 16, presso il Teatro del Lido di Ostia si terrà l'evento Ostia Summer Jam 2020, una giornata per conoscere le discipline della cultura hip-hop, dal djing ai graffiti, dal rap alla breakdance.

Lido di Ostia (Roma) - Un terreno fertile per l’incontro tra artisti e pubblico, per uno scambio di idee e storie, un’occasione per divertirsi in compagnia, condividendo la passione per la musica, il ballo, l’arte.

Lido di Ostia (Roma) - L’iniziativa è rivolta ai più giovani e rappresenta da un lato l’occasione per competere in maniera divertente e costruttiva e dall’altro dà luogo a una possibilità di condivisione e confronto, nel pieno rispetto dei valori portati in alto dalla cultura Hip Hop. Cultura che ha contribuito a sviluppare una coscienza collettiva, un rifiuto consapevole delle discriminazioni razziali, di classe e di sesso, facendo perno sul riscatto personale.

Hip hop che spesso è divenuto strumento di ridefinizione degli spazi urbani, spesso marginali. Il Teatro del Lido di Ostia attraverso l’hip hop diventa così un palco che unisce persone diverse per estrazione sociale, etnia, religione e background culturale, nel segno della condivisione, dell’amicizia, dell’aggregazione e del divertimento.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , The three tenors, fino al 27 giugno 2020 , Enrico Brignano con Un'ora sola vi vorrei, lo spettacolo, dal 19 maggio al 4 giugno 2020 , Cirque du Soleil a Roma con lo show Totem, dal 1 aprile al 20 aprile 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.