Sotto il sole l'oscurità - Roma

Sotto il sole l'oscurità - Teatro Tor Bella Monaca - Roma

03/01/2020

Fino a sabato 25 gennaio 2020

Ore 21:00

© teatriincomune.roma.it

TERMINATO

Roma - Lo spettacolo Sotto il sole l'oscurità prende spunto da un libro di Philip K. Dick in cui l'autore ipotizza un futuro distopico in cui la Germania Nazista ha vinto la seconda guerra mondiale, instaurando un regime totalitario nel mondo, dividendosi con il Giappone il dominio su Asia ed Americhe.

Roma - Lo spettacolo vede la Germania vincitrice, non alleata solo del Giappone ma anche dell'URSS (ribaltando così con la fantasia lo schema delle alleanze storiche, che vedeva l'Italia e il Giappone effettivamente alleati dalla Germania sotto la Triplice Allenza, mentre Francia, Inghilterra, USA e URSS erano alleati sotto la Triplice Intesa), costituendo di fatto il regime Nazi Comunista.

Roma - Siamo nel 2023 e la vicenda prende il via quando alla morte del nonno, grande Gerarca Nazista, Martha Himmler trova un video che teoricamente non dovrebbe esistere: in esso si mostra la vittoria della guerra da parte dell'alleanza Anglo-Americana.

Sconvolta dalla visione del video, cerca delle risposte nel regime prima e nella ribellione poi. Troverà chi la vorrà aiutare, chi la ostacolerà e chi cercherà di negarle l'evidenza. La scena è riempita della magnificenza del Reich. Tre torri che sovrastano tutto e tutti. Lo sguardo del Fuhrer che si estende su tutto ciò che lo circonda.

Una realtà ricostruita attraverso giochi di luce, musiche, uso di costumi e di proiezioni video integrate all'interno della storia stessa. Le divise ricostruite con uno sguardo al futuro, rese meno militari e più vicine a abiti di tutti i giorni. Un'esperienza immersiva che farà vivere al pubblico il peso del Regime.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2020 alle ore 08:04.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , Felicità tour, fino al 1 marzo 2020 , The three tenors, fino al 27 giugno 2020 , Enrico Brignano con Un'ora sola vi vorrei, lo spettacolo, fino al 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.