Lo Schiaccianoci, balletto di Natale - Roma

Lo Schiaccianoci, balletto di Natale - Auditorium Conciliazione - Roma

10/12/2019

Fino a giovedì 26 dicembre 2019

Ore 21:00, 17:00

© facebook.com/romacityballetcompany

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Come ogni anno a Natale torna puntuale il balletto delle feste, Lo Schiaccianoci. Lo spettacolo sarà in scena all'Auditorium Conciliazione di Roma, da venerdì 20 a giovedì 26 dicembre.

Roma - Lo Schiaccianoci di Ciajkovskij con la regia e coreografia di Luciano Cannito, si basa sulla versione originale di Petipa, nella nuova produzione di Fabrizio di Fiore Entertaiment per la Roma City Ballet Company.

Roma - Rappresentato per la prima volta al Marijnskij di San Pietroburgo il 5 dicembre 1892. Il soggetto si basa sulla famosissima favola Lo Schiaccianoci e il re dei topi di Eta Hoffmann, sogno-incubo della piccola Clara nella notte di Natale.

Nella versione coreografica di Luciano Cannito, ruolo determinante de Lo Schiaccianoci  è dato dal misterioso Drosselmeyer, figura fantastica che riconosce in Clara la purezza infantile e decide di regalarle nella notte di Natale un sogno meraviglioso nel mondo delle favole, guidata dal Principe Schiaccianoci e dalla Fata Confetto, in un regno fatato di giocattoli che diventano figure animate, principi e principesse e che ne fanno il titolo di balletto del repertorio classico più rappresentato al mondo.

Per questa nuova edizione de Lo Schiaccianoci espressamente prodotta da Roma City Ballet Company, i costumi sono stati creati da Giusi Giustino e le scene da Italo Grassi.

Biglietti: da 51 a 23 euro. Info e biglietti sul sito dell'Auditorium Conciliazione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2020 alle ore 11:34.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, fino al 28 dicembre 2021 , The three tenors, fino al 28 dicembre 2020 , Festival ArteScienza 2020, fino al 4 dicembre 2020 , The three tenors, fino al 31 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.