Concerto di San Valentino 2020 tra opera e balletto - Roma

Concerto di San Valentino 2020 tra opera e balletto - Oratorio Caravita - Roma

04/12/2019

Venerdì 14 febbraio 2020

Ore 20:30

© pixabay.com

TERMINATO

Roma - Venerdì 14 febbraio 2020, alle 20.30, per festeggiare la giornata dell'amore va in scena il Concerto di San Valentino, presso l'Oratorio del Caravita.  

Roma - Un pot-pourri delle musiche che hanno reso la grande opera italiana un punto di riferimento per la musica di tutto il mondo, insieme ai più famosi passi a due della storia della danza. I capolavori senza tempo del grande secolo del Romanticismo danno vita a uno spettacolo fruibile ed emozionante per tutti, non solo per gli appassionati, ma anche per coloro che nutrono il desiderio di scoprire l’opera e il balletto e vi si approcciano per la prima volta.

Roma - Il soprano Vanessa Fioretti e il tenore Giancarlo Polizzi vi trasporteranno in un’altra epoca, in cui l’animo umano, acceso e tormentato da forti passioni, si abbandona alla lirica del canto. I ballerini Silvia Accardo e Valerio Polverari vi incanteranno, con la leggiadria della danza sulle punte, sul ritmo delle note incalzanti e delle pause drammatiche delle musiche più celebri da Verdi a Čajkovskji, suonate abilmente dall’ensemble di archi e pianoforte di Opera e Lirica.

L'atmosfera della Chiesa del Caravita, tra Fontana di Trevi e Pantheon per una serata all'insegna dell'amore

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/02/2020 alle ore 18:57.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, dal 15 luglio al 16 luglio 2020 , The most beautiful opera arias, fino al 27 dicembre 2020 , I tre tenori, fino al 18 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.