Il Monte dei Cocci, visita guidata con apertura straordinaria - Roma

Il Monte dei Cocci, visita guidata con apertura straordinaria - Monte dei Cocci, via Nicola Zabaglia - Roma

02/12/2019

Fino a sabato 25 aprile 2020

Ore 10:00, 15:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Domenica 22 marzo alle 10 e sabato 25 aprile alle 15 è in programma una visita guidata con apertura straordinaria al Monte dei Cocci.

Roma - Il Monte dei Cocci, o Monte Testaccio, che sorge vicino l'antico Porto di Ripa, è la collina artificiale più alta di Roma. Si estende per circa 1 km ed è interamente formato da milioni di residui e cocci di anfore dell'epoca antica.

Roma - La visita condurrà i partecipanti nella zona archeologica chiusa al pubblico, salendo in cima e ammirando così uno spettacolo unico nel suo genere che permetterà di approfondire il funzionamento dell'approvvigionamento delle derrate a Roma in una zona fitta di attività portuali osservando dall'alto lo storico quartiere di Testaccio. Una visita che chi ama Roma e la romanità non può assolutamente perdere.

Appuntamento 15 minuti prima dell'inizio in via Zabaglia, 24.
Quota di partecipazione: 16 Euro ridotto convenzionati, Imperial card e/o WeKard, 18 Euro intero, 6 Euro 10/17 anni. Pagamento in contanti alla guida.
Prenotazione obbligatoria al sito de I viaggi di Adriano o ai numeri 334 3006636 - 06 51963729.
Div. abili: presenza di barriere architettoniche.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/03/2020 alle ore 16:34.

Potrebbe interessarti anche: La vera Roma del Marchese del Grillo: visita guidata teatralizzata, 5 aprile 2020 , Piramide Cestia: apertura speciale con visita guidata, 25 aprile 2020 , Domenica, pranzo con animatori per bambini, fino al 20 dicembre 2020 , La città sotterranea dell'acqua: il Vicus Caprarius, fino al 19 aprile 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.