Natale 2019: la città del Natale all'Ex Forlanini - Roma

Natale 2019: la città del Natale all'Ex Forlanini - Ex Forlanini - Roma

02/12/2019

Fino a domenica 15 dicembre 2019

Ore 11:30

TERMINATO

Roma - L'Ex Forlanini di Roma si trasforma in un vero villaggio natalizio con La città del Natale, nei giorni di sabato 7 e domenica 8 e ancora sabato 14 e domenica 15 dicembre.

Roma - Lungo il percorso de La città del Natale si possono trovare idee per gli acquisti pre-natalizi realizzate da artigiani e designer, dagli addobbi per l'albero e per la casa ai prodotti artigianali in lana, feltro, legno o vetro, candele, gioielli, t-shirt con possibilità di stampa e ricamo sul momento, borse in pelle e stoffa, bijoux in carta, plexiglass, macramè, fasce, mantelle, sciarpe e guanti in lana, tutù, libri, kimono, lampade, ghirlande, arazzi, occhiali da sole, piante, stampe, poster, curiosità di ogni genere.

Roma - Nei banchi de La città del Natale saranno presenti anche capi di abbigliamento veg realizzati con l'utilizzo di tinture e fibre vegetali. Ma anche prodotti per il benessere, come olii essenziali, creme biologiche, profumi, saponi, tutto completamente realizzato a mano. Le bancarelle faranno da corona all'edificio e si armonizzano nello stile e nei colori con la facciata del monumentale scenario dell'ospedale Forlanini, inaugurato nel 1934 e specializzato per le malattie dei polmoni in special modo per la turbercolosi.

Tra i banchi de La città del Natale non mancheranno i dolci natalizi. Si può partecipare a degustazioni e celebrare i simboli dolciari del Natale, tutti naturali e artigianali, proposti dalla Pasticceria Le Rondini; dai panettoni con i canditi o senza, farciti o glassati al torrone, fino ai buccellati, dolci tipici siciliani. 

Numerosi dolci e biscotti in confezione regalo anche per i vegani. Presente anche la Cannoleria Ammu, che offre la possibilità di gustare un cannolo siciliano espresso, farcito al momento, con ricotta di pecora proveniente da caseifici palermitani e cialde prodotte a Catania secondo antiche ricette.

Tra le particolarità dolciarie non manca il cioccolato, presentato in tutte le sue declinazioni dal laboratorio artigianale Sognatesori che popone dimostrazioni e degustazioni.

Tra i dolci ne La città del Natale c'è anche un'area dedicata allo street food, con prodotti a km 0 e non trattati, cartocci di pesce fritto e un'hamburgheria ambulante in stile newyorkese.

Molti anche i laboratori per grandi e bambini, coinvolti anche in spettacoli itineranti a tema natalizio.

Info e programma dettagliato sulla pagina Facebook dell'Ex Forlanini.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/01/2020 alle ore 23:33.

Potrebbe interessarti anche: Natale 2019: Ice park e il Villaggio di Natale a Tivoli, fino al 26 gennaio 2020 , Roma-Lazio, il derby della Capitale, 26 gennaio 2020 , Quiz game il cervellone, fino al 28 dicembre 2020 , Domeniche ecologiche 2020, il calendario: date e orari, fino al 29 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.