Gio Ponti. Amare l'architettura, la mostra - Roma

Gio Ponti. Amare l'architettura, la mostra - Maxxi - Roma

01/12/2019

Fino a mercoledì 27 novembre 2019

Ore 11:00

© facebook.com/museomaxxi

CalendarioDate, orari e biglietti

Chiuso: lunedì, 25 dicembre.

Roma - A quarant'anni dalla scomparsa di Gio Ponti, il Maxxi di Roma gli dedica una retrospettiva, Gio Ponti. Amare l'architettura, che ne studia e comunica la poliedrica attività, a partire proprio dal racconto della sua architettura. La mostra è in programma da mercoledì 27 novembre a lunedì 13 aprile 2020.

Roma - Come si evince dal percorso della mostra Gio Ponti. Amare l'architettura; Gio Ponti, architetto, designer, art director, scrittore, poeta, critico, artista integrale a 360 gradi, è stato oggetto di una letteratura storico-critica e di una produzione espositiva difficili da eguagliare.

Roma - Dal disegno di oggetti d’uso quotidiano all’invenzione di soluzioni spaziali per la casa moderna, alla realizzazione di progetti complessi calati nel contesto urbano, come i grattacielo Pirelli a Milano o la cattedrale di Taranto, la progettualità di Gio Ponti si caratterizza proprio per il passaggio disinvolto di scala in scala. Se si desidera approfondire la visione architettonica di Gio Ponti si può consultare il suo lavoro Amate l'architettura. L'architettura è un cristallo.

Nella mostra Gio Ponti. Amare l'architettura, sono esposti materiali archivistici, modelli, fotografie, libri, riviste, e oggetti che permettono di scoprire un protagonista eccellente della produzione italiana di architettura, il cui lavoro ha lasciato tracce importanti in diversi continenti.

Biglietti: 12 Euro, 9 Euro ridotto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/08/2020 alle ore 06:19.

Potrebbe interessarti anche: Colori degli Etruschi. Tesori di terracotta: la mostra, fino al 1 novembre 2020 , Mostra di Leonardo da Vinci. Il genio e le macchine, fino al 31 dicembre 2020 , Napoleone e l'archeologia: la mostra, dal 1 ottobre 2020 al 10 marzo 2021 , Banksy, a visual protest: la mostra, dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.