Giancarlo Sciannella. Scultore di archetipi, la mostra - Roma

Giancarlo Sciannella. Scultore di archetipi, la mostra - Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali - Roma

29/11/2019

Fino a domenica 16 febbraio 2020

Chiuso martedì 25 dicembre, martedì primo gennaio 2020

Roma - I Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali ospitano da sabato 16 novembre a domenica 16 febbraio 2020 la mostra Giancarlo Sciannella - Scultore di archetipi.

Roma - Retrospettiva dedicata a Giancarlo Sciannella, scultore in terracotta e fra le massime espressioni della scultura contemporanea italiana, in particolare legata alla materia di terra.

Roma - La mostra Giancarlo Sciannella - Scultore di archetipi, articolata lungo la via Biberatica, documenta la produzione dell’artista dal 1980 al 2013 attraverso 12 opere scelte per aver espresso il rapporto tra la scultura e lo spazio.

Il progetto espositivo e le modalità di allestimento della mostra Giancarlo Sciannella - Scultore di archetipi, sono stati pensati proprio in funzione degli ambienti in cui le opere sono collocate e con i quali esse si misurano, creando un percorso di coesione tra opere e reperti archeologici.

Come scrive il curatore della mostra Giancarlo Sciannella - Scultore di archetipi, Simone Battiato: «È un dialogo interrogativo interiore, intimo e personale, quello intrapreso da Sciannella con la materia primaria e arcaica, che il fuoco concretizza, investendola e trasformandola in scrittura, attraverso un racconto che conserva sacralmente gli echi della tradizione ceramica paesana» di Castelli d’Abruzzo, luogo d’origine dell’artista, famoso per le sue ceramiche.

Info, orari e biglietti sul sito della mostra Giancarlo Sciannella - Scultore di archetipi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/01/2020 alle ore 23:40.

Potrebbe interessarti anche: Impressionisti segreti: la mostra, fino al 8 marzo 2020 , Frida Kahlo, il caos dentro: la mostra, fino al 29 marzo 2020 , Canova. Eterna bellezza: la mostra, fino al 15 marzo 2020 , Bacon, Freud, la scuola di Londra: la mostra, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.