Più libri più liberi, fiera nazionale della piccola e media editoria - Roma

Più libri più liberi, fiera nazionale della piccola e media editoria - La Nuvola - Roma

15/11/2019

Fino a domenica 8 dicembre 2019

Ore 10:00

© facebook.com/piulibri.piuliberi

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Da martedì 4 a venerdì 8 dicembre, si svolgerà a Roma nella Nuvola dell’Eur la 18esima edizione di Più libri più liberi, fiera nazionale della piccola e media editoria, promossa e organizzata dall’Associazione italiana editori (Aie).

Roma - Più libri più liberi, fiera nazionale della piccola e media editoria compie diciotto anni, un traguardo importante, che non poteva che essere celebrato con la scelta di un tema altrettanto significativo: l’Europa. Un argomento cruciale – per il nostro presente e per gli anni che ci attendono – da affrontare non attraverso speculazioni teoriche, ma tramite discussioni aperte, dove confrontarsi su questioni fondamentali come l’identità, il dialogo, i valori. Ma anche gli assetti geopolitici, la democrazia e i diritti civili.

Roma - Che cos’è l’Europa? E, soprattutto, quale sarà l’Europa di domani? Una fortezza difesa da muri e filo spinato o un luogo meticcio, fondato sul confronto e sull’accoglienza? In un momento storico particolarmente delicato – di grande passaggio e trasformazione culturale e politica – questo straordinario cantiere comune che è l’Unione europea ci chiama a immaginare quale futuro desideriamo per noi stessi e per il Continente. A questa chiamata, oggi più che mai urgente, si risponderà a Più libri più liberi, fiera nazionale della piccola e media editoria.

Info e programma sul sito Più libri più liberi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/07/2020 alle ore 18:22.

Potrebbe interessarti anche: Prendiamola con filosofia: incontri al Parco Appio, dal 9 luglio al 30 luglio 2020 , Circo Maximo experience: viaggio storico immersivo, fino al 31 maggio 2021 , Colori degli Etruschi. Tesori di terracotta: la mostra, fino al 1 novembre 2020 , Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.