A tutte spezie, laboratorio e degustazione - Roma

A tutte spezie, laboratorio e degustazione - Pastificio Secondi - Roma

12/11/2019

Sabato 16 novembre 2019

Ore 10:00, 12:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Sabato 16 novembre, presso il Pastifico Secondi, appuntamento con A tutte spezie, laboratorio di biscotti per i bambini, e corso di avvicinamento alle spezie con giro del mondo in cinque piatti.

Roma - Pasta e spezie: due mondi che si incontrano per creare nuovi sapori ed esperienze di gusto. E così Mauro Secondi del Pastificio Secondi e Fabio Gizzi dell’Emporio delle Spezie hanno unito la loro esperienze per sperimentare nuove ricette: «Da sempre, le spezie hanno giocato un ruolo importante all'interno della nostra cucina. Il nostro è un rapporto di amicizia e confronto consolidato negli anni. Abbiamo voluto giocare con un concetto di contrasto e/o armonia cercando di arricchire le nostre ricette con i profumi e le caratteristiche sensoriali di spezie provenienti da luoghi lontanissimi» racconta Mauro Secondi. 

Roma - Il percorso maturato in laboratorio tra Pastificio Secondi e l’ Emporio delle Spezie trova compimento in una giornata di formazione e degustazione per tutti. Sabato 16 novembre, grandi e piccoli potranno partecipare ad una serie di attività per conoscere e apprezzare le spezie e le sue combinazioni in un viaggio tra i cinque continenti.

Dalle 10 alle 11.30 al via Le spezie incontrano i biscotticorso gratuito per bambini per imparare a fare i biscotti con le ricette di Severance, storico utilizzatore dei prodotti dell'Emporio delle Spezie. Accompagnati da un genitore, i bambini potranno cimentarsi con le spezie e mettere le mani in pasta.

Dalle 12 alle 14 parte Il giro del mondo in 5 piatti, un percorso di avvicinamento alle spezie. A guidare questa esperienza sarà Fabio Gizzi che introdurrà i partecipanti al mondo delle spezie e delle erbe aromatiche per far scoprire storie di uomini e di luoghi lontani, curiosità, piccoli segreti e modi di utilizzo più o meno conosciuti. Questo viaggio sensoriale sarà accompagnato dai prodotti del Pastificio Secondi, cinque differenti piatti (costo della degustazione: 8 Euro a persona).

Per partecipare alle attività del 16 novembre presso il Pastificio Secondi è necessaria la prenotazione al numero: 338.3305755 – o6.23288319.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/07/2020 alle ore 00:38.

Potrebbe interessarti anche: Fish and Wine: pranzi, cene e degustazioni al sapore di mare, fino al 10 settembre 2020 , Circo Maximo experience: viaggio storico immersivo, fino al 31 maggio 2021 , Colori degli Etruschi. Tesori di terracotta: la mostra, fino al 1 novembre 2020 , Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.