Una canzone blues - Roma

Una canzone blues - Teatro Eliseo - Roma

12/11/2019

Fino a venerdì 13 dicembre 2019

Ore 20:00, 18:00

© pexels.com

TERMINATO

Roma - Billo ha quarant'anni e vive a Roma. Con Giulia, Ricky e Mia sono cresciuti insieme a Pian Palude, un piccolo paese sperduto nelle campagne del nord Italia. Amici fin dall'infanzia, hanno vissuto fianco a fianco per vent'anni, fino a quando l'improvvisa morte di Mia - all'epoca fidanzata di Billo - per un tragico incidente di macchina, separa per sempre le loro strade.

Roma - Billo decide così di trasferirsi a Roma per inseguire il suo sogno di diventare chitarrista blues, Giulia va a vivere a Milano per frequentare medicina ma poi rinuncia e torna indietro, mentre Ricky rimane al paese per portare avanti la segheria di suo padre. Ora, vent'anni dopo, Billo è un musicista e produttore di successo.

Roma - Ha perso da decenni ogni contatto con i suoi due vecchi amici e conduce una vita all'apparenza appagante. Fino a quando, quel giorno, riceve una telefonata di Ricky che gli annuncia il suo imminente matrimonio con Giulia: i due stanno aspettando un bambino e hanno deciso di sposarsi; Billo dovrà fare da testimone al suo vecchio migliore amico. Sarà finalmente l'occasione giusta per rincontrarsi tutti assieme.

Ora che Billo, dopo vent'anni, sta per tornare a Pian Palude, ripercorre la storia di amicizia tra quei quattro ragazzi destinati a crescere in un paesino sperduto senza nessuno sbocco, la storia d'amore tra lui e Mia e l'amicizia fraterna ma in competizione col suo amico Ricky, così diverso da lui, ma così necessario alla sua vita.

Tutto sembra perfetto, quindi. Ma Billo sa che vecchie rivalità mai appianate si insinueranno tra di loro in quel giorno di gioia e festa. Un monologo moderno e forte, che all'apparenza sembra voler essere una storia romantica/nostalgica con temi attualissimi, che - come una lunga canzone blues - parla di amori, amicizie, tradimenti, e della voglia di scappare da una vita di provincia che va troppo stretta a tutti ma saranno i vecchi terribili segreti a tenere il pubblico con il fiato sospeso.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/01/2020 alle ore 23:41.

Potrebbe interessarti anche: Natale 2019: Aqua, il circo dove l'acqua fa spettacolo, fino al 9 febbraio 2020 , La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , The three tenors, fino al 27 giugno 2020 , Cirque du Soleil a Roma con lo show Totem, dal 1 aprile al 20 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.