Le origini del genio, mostra del progetto Giovani creativi - Roma

Le origini del genio, mostra del progetto Giovani creativi - Palazzo Massimo - Roma

10/11/2019

Fino a venerdì 31 gennaio 2020

Backstage Burro Studio © Riccardo Ferranti

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Da martedì 19 novembre a venerdì 31 gennaio 2020 presso Palazzo Massimo di Roma è in programma la seconda edizione di Le origini del genio, mostra del progetto: Giovani creativi.

Roma - La mostra Le origini del genio presenta i ritratti fotografici di dodici talenti italiani under 30, che si sono distinti per sensibilità comunicativa nelle loro categorie artistiche e professionali, còlti all’interno delle più importanti aree archeologiche di Roma.

Roma - Le fotografie dei 12 creativi esposte nel percorso della mostra Le origini del genio sono state scattate da Riccardo Ferranti all’interno delle più significative aree archeologiche della Capitale (Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali, Foro di Augusto, Museo Nazionale Romano - Palazzo Massimo -, Parco Archeologico di Ostia Antica, Parco Archeologico dell’Appia Antica - Villa dei Quintili, Terme di Caracalla, Villa Adriana), a simboleggiare come attraverso l’interazione tra nuovi talenti e gli spazi della storia del nostro paese sia possibile perpetrare la cultura italiana. Le origini del genio italico, le sue radici profonde, le sue tracce diventano il fulcro della ricerca che mette in relazione i nuovi talenti con gli spazi della storia del nostro Paese.

Le origini del genio, composto da scatti celebrativi e narrativi del progetto, sarà completato dalle biografie e dalle interviste agli artisti che faranno luce sul loro percorso professionale. La realizzazione degli scatti celebrativi di Giovani creativi è stata condotta da Riccardo Ferranti, le foto narrative sono di Simone Galli, mentre tutti i materiali video sono stati curati da Giovanna Di Lisciandro con il supporto di Alvin Fabbroni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 12/08/2020 alle ore 05:27.

Potrebbe interessarti anche: Colori degli Etruschi. Tesori di terracotta: la mostra, fino al 1 novembre 2020 , Mostra di Leonardo da Vinci. Il genio e le macchine, fino al 31 dicembre 2020 , Banksy, a visual protest: la mostra, dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021 , Napoleone e l'archeologia: la mostra, dal 1 ottobre 2020 al 10 marzo 2021

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.