Excellence Roma, food exhibition

Excellence Roma, food exhibition - La Nuvola - Roma

06/11/2019

Fino a lunedì 11 novembre 2019

© facebook.com/ExcellenceMagazine

TERMINATO

Roma - Da sabato 9 a lunedì 11 novembre, il Roma convention center La Nuvola ospita per la prima volta Excellence, Roma food exhibition, arrivata alla settima edizione.

Roma - Una tre giorni quella di Excellence che, come da tradizione, accenderà i riflettori sui grandi temi del made in Italy enogastronomico e sui suoi protagonisti, con cooking show, tavole rotonde, degustazioni, talk show, incontri B2B e B2C, ma anche cuochi e realtà aziendali del settore a livello nazionale e non solo. Senza dimenticare enti istituzionali, scuole di formazione professionale di sala o di cucina, associazioni d’impresa, buyer, opinion leader, giornalisti, imprenditori F&B, sommelier e ristoratori.

Roma - Cento, in particolaregli chef, tra cui molti stellati, protagonisti degli spettacoli di cucina che si svolgeranno in tre aree diverse di Excellence: Next cooking Lazio (cooking show a 4 mani con cuochi e prodotti del Lazio), Food innovation (cooking show con chef stellati moderati da un personaggio fuori dagli schemi) ed Excellence academy (cooking show con chef docenti di Coquis e di altre scuole di cucina di Roma).

Cento anche le aziende espositrici a Excellence, tra artigiani del gusto e industriali di qualità, schierati nella struttura congressuale firmata Massimiliano Fuksas, che accoglierà anche diverse cantine vitivinicole italiane, alcune delle quali saranno protagoniste dello spazio We love tasting, mentre a fare da punto di ritrovo per l’olio extravergine di oliva sarà l’area Evo school, gestita da Coldiretti. 

Creatività, sperimentazione e business sono i tratti distintivi del calendario di attività di Excellence 2019, che per il secondo anno consecutivo vede come main sponsor PwC (network internazionale leader nei servizi professionali alle imprese). Ma, attraverso un ventaglio di incontri ad hoc che quest’anno si susseguiranno all’interno di tre teatri e nell’area Excellence cloud ci sarà spazio anche per l’approfondimento, il racconto e la condivisione di progetti e idee.

Si va dal Congresso nazionale Apci (Associazione Professionale Cuochi Italiani) all’evento Falsi d’autore curato da Luigi Cremona con gli chef stellati chiamati a riprodurre piatti che hanno fatto la storia della cucina; dalle presentazioni della guida Roma nel piatto (edita da Pecora Nera) e dell’anteprima della guida Roma Doc de La Repubblica; dal talk show dedicato ai 100 anni dell’azienda vinicola La Scolca alla presentazione del progetto M’Ama Seeds. Recupero delle antiche colture e delle antiche culture per la salute dell’uomo e del pianeta (a cura di M’Ama.Art). 

Per il secondo anno torna a Excellence il contest Race to the stars in memoria dello chef Alessandro Narducci (una competizione riservata a giovani chef under 30 nati o residenti nel Lazio e organizzata in collaborazione con la Regione Lazio e Arsial che, dopo le fasi eliminatorie presso la scuola Coquis, si concluderà proprio lunedì 11 novembre in chiusura di Excellence).

Sul fronte delle novità 2019 c’è ancora da annoverare il fuori salone Excellence off: quattro cene all’insegna dell’alta cucina e dei grandi vini italiani, in programma da martedì 5 a venerdì 8 novembre (a pagamento e su prenotazione fino a esaurimento posti) che permetteranno di vivere in anteprima una vera e propria food experience in pieno stile Excellence, in compagnia di quattro grandi chef e dei loro piatti abbinati a quattro importanti cantine d’Italia (Francesco Apreda – Velenosi Vini; Roy Caceres - Cantine Briziarelli, Cristina Bowerman - Famiglia Cotarella, Daniele Usai - La Scolca). 

Guardando ancora al nuovo, ma in un’ottica di progetti sinergici, infine, la settima edizione di Excellence in tandem con la terza edizione di Mercato Mediterraneo (dal 9 al 12 novembre, Fiera Roma) saranno i trampolini ideali per Roma food exhibition, il maxi calendario di eventi diffusi legati al Food business italiano e mediterraneo che punta a coinvolgere tutta la città, con l’obiettivo di mettere a sistema manifestazioni di riferimento e fiere di settore per celebrare sotto un unico ombrello l’alta ristorazione e lo straordinario paniere agroalimentare del Mare Nostrum.

Info, programma dettagliato e biglietti sul sito di Excellence, Roma food exhibition.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/11/2019 alle ore 18:27.

Approfondisci con: Excellence Roma 2019: il programma, tra degustazioni e incontri ,

Potrebbe interessarti anche: Maritozzo Day 2019, 7 dicembre 2019 , Toscana in piazza, prodotti tipici e birrifici artigianali, fino al 24 novembre 2019 , Settimana della pizza e dei pizzaioli da Eataly, fino al 24 novembre 2019 , Street food festival a San Paolo District, dal 28 novembre al 30 novembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.