Dreams, laboratorio di inglese attraverso il teatro - Roma

Dreams, laboratorio di inglese attraverso il teatro

05/11/2019

Lunedì 15 giugno 2020

Ore 16:00

© pixabay.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Nel metodo didattico Dreams si parte dai pensieri dei bambini, soprattutto dalle loro sensazioni e in un'ora a settimana, attraverso canzoni, giochi, travestimenti, l'ascolto dei loro racconti ed emozioni si entra con loro nel mondo di una storia.

Roma - Quest'anno la storia è Mary Poppins.

Roma - I bambini, avendo meno resistenze, sono in grado di apprendere una lingua molto più velocemente degli adulti, se guidati all'apprendimento dal gioco, la fantasia e l'intuizione, unica per ogni bambino.

In questo modo le parole inglesi apprese non saranno distanti da loro, ma frutto della loro fantasia, come un linguaggio da loro inventato, e non le dimenticheranno mai.

Questo è il metodo Dreams, elaborato dalle due insegnanti, che da anni lavorano nella creazione teatrale e l'insegnamento in varie lingue.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , The three tenors, fino al 13 giugno 2020 , Enrico Brignano con Un'ora sola vi vorrei, lo spettacolo, dal 1 giugno al 4 giugno 2020 , Domeniche indiane, fino al 14 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.