Banco del Mutuo Soccorso in concerto con Transiberiana - Roma

Banco del Mutuo Soccorso in concerto con Transiberiana - - Roma

30/10/2019

Fino a venerdì 31 gennaio 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Il Banco del Mutuo Soccorso torna dal vivo con i concerti del nuovo tour per presentare l'ultimo album Transiberiana. I concerti partono dal Teatro Artemisio di Velletri, venerdì 1° novembre e il 31 gennaio a Roma alla Sala Sinopoli all'Auditorium Parco della Musica.

Roma - Le altre date del tour del Banco del Mutuo Soccorso:

  • 7 novembre - Brescia
  • 8 novembre - Milano
  • 16 novembre - Torino
  • 14 dicembre - Martina Franca (Taranto)
  • 11 gennaio - Chiasso
  • 1 e 2 febbraio - Campobasso 
  • 5 febbraio - Genova
  •  27 marzo - Avezzano
  •  31 marzo - Bologna.

Roma - Il Banco del Mutuo Soccorso proporrà, per la prima volta dal vivo, i brani che compongono il nuovo lavoroTransiberiana, riflesso di tutta la carriera della band e di ciò che è al giorno d’oggi, l'altra faccia di una storia che continua e che fa proprio il tempo nuovo: Stelle sulla terra, L'imprevisto, La discesa dal treno, L'assalto dei lupi, Campi di Fragole, Lo sciamano, Eterna Transiberiana, I ruderi del gulag, Lasciando alle spalle, Il grande bianco, Oceano: Strade di sale. 

I live saranno anche l’occasione per riascoltare le composizioni più famose del Banco del Mutuo Soccorso, quelle che hanno reso il gruppo uno dei punti di riferimento del rock progressive internazionale.

Con Vittorio Nocenzi (pianoforte, tastiere e voce) che guida il Banco fin dagli esordi, saliranno sul palco Filippo Marcheggiani (chitarra elettrica) da più di vent’anni nel gruppo, Nicola Di Già (chitarra ritmica) con la band da diverse stagioni, Marco Capozi (basso) volto noto ai fan del prog per la sua militanza nel Balletto di Bronzo, Fabio Moresco (batteria) ex componente del gruppo rock progressive Metamorfosi, e Tony D’Alessio (lead vocal), da anni nell'orbita Banco e che raccoglie la pesante eredità di Francesco Di Giacomo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/10/2020 alle ore 05:55.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 25 novembre 2021 , I tre tenori, fino al 31 dicembre 2021 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2021, dal 9 luglio al 10 luglio 2021 , Allegro capriccioso, fino al 13 dicembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.