Non fare il porcino: settimana dedicata al fungo porcino - Roma

Non fare il porcino: settimana dedicata al fungo porcino - Osteria Fratelli Mori - Roma

30/10/2019

Fino a domenica 3 novembre 2019

© facebook.com/OsteriaFratelliMori

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Nel quartiere Ostiense, in via dei Conciatori 10, a due passi dalla Piramide Cestia, l'Osteria Fratelli Mori festeggia l'autunno con l'iniziativa Non fare il porcino, dal 28 ottobre al 3 novembre, dalle 12.30 e alle 19.30.

Roma - Una settimana dedicata ai funghi porcini con piatti tipici della tradizione culinaria romana dove il protagonista è appunto il fungo porcino.

Roma - I funghi porcini sono visibili nei boschi sin dal mese di agosto, ma è tra settembre e ottobre che la loro presenza è al culmine. Quest’anno con un'estate prolungata e con le abbondanti piogge si sono create le migliori condizioni di raccolta al nord nel mese di settembre per poi toccare i boschi del centro e del sud della Penisola a ottobre.

Durante la settimana di Non fare il porcino, accanto al classico menu dell’Osteria, Alessandro e Francesco Mori – due fratelli e osti contemporanei che gestiscono il locale di famiglia insieme a mamma Giuliana – hanno messo a punto un menu dedicato, con piatti appositamente preparati per celebrare i funghi porcini in tutte le sue declinazioni.

Si inizia con una stuzzicante insalata di porcini freschi con sedano e scaglie di parmigiano regiano 40 mesi, si passa poi alle fettuccine di funghi porcini per arrivare agli spiedini di filetto con funghi porcini e lardo. Non mancheranno funghi porcini arrosto e nella versione impanata e fritta.

Orari: dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 23.30. Chiuso il sabato a pranzo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/10/2020 alle ore 16:42.

Potrebbe interessarti anche: Festival del cioccolato e della pasticceria, dal 7 novembre al 8 novembre 2020 , Festival dello street food a Centocelle e a Cinecittà annullato, fino al 2 novembre 2020 , Circo Maximo experience: viaggio storico immersivo, fino al 31 maggio 2021 , Colori degli Etruschi. Tesori di terracotta: la mostra, fino al 1 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.