Sagra della cucina romana

Sagra della cucina romana - Città dell'Altra Economia - Roma

27/10/2019

Fino a domenica 10 novembre 2019

Ore 11:00

© facebook.com/events/485330418980799

TERMINATO

Roma - Sabato 9 e domenica 10 novembre la Città dell'altra economia festeggia la tradizione romana con la Sagra della cucina romana.

Roma - Nella due giorni della Sagra della cucina romana cuochi e chef si affronteranno a colpi di amatriciana e cacio e pepe, pasta e fagioli e gricia, coda alla vaccinara, trippa, coratella e carciofi alla giudia.

Roma - Per il fritto oltre al classico supplì ci sarà la tradizionale mozzarella in carrozza affiancata dai filetti di baccalà ed al cartoccio di calamari e gamberi.
Sempre nell'ambito della Sagra della cucina romana, dai Castelli arriverà ancora calda e croccante la porchetta d’Ariccia ed i salumi tipici della zona, coppa, coppiette, salami e pizza bianca a volontà, il tutto accompagnato dal vino di Frascati.

In un festival come quello della Sagra della cucina romana non può di certo mancare la pinsa, cotta sul posto in versione tradizionale o gourmet.
Per finire con dolcezza, oltre al classico maritozzo con la panna montata all’istante, i pasticceri vi proporranno tiramisù in diverse varianti: dal classico alla crema di caffè, dalla stracciatella alle fragole, oppure oreo, baiocchi, nutella, mojito e mocaccino.

Alla Sagra della cucina romana tutto sarà cucinato sotto i vostri occhi, espresso, all’istante nelle cucine aperte della Città dell'altra economia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 05:46.

Potrebbe interessarti anche: Maritozzo Day 2019, 7 dicembre 2019 , Pasta game, la domenica da Retropasta, fino al 23 febbraio 2020 , Street food festival a San Paolo District, dal 28 novembre al 30 novembre 2019 , Settimana della pizza e dei pizzaioli da Eataly, fino al 24 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.