Sulle vie del tango. Il sogno di Borges: Flautissimo 2019 - Roma

Sulle vie del tango. Il sogno di Borges - Teatro Palladium - Roma

Flautissimo 2019

26/10/2019

Mercoledì 11 dicembre 2019

Ore 21:00

Javier Girotto e Massimo Popolizio © accademiaitalianadelflauto.it

Roma - In prima assoluta per Flautissimo 2019, al Teatro Palladium, mercoledì 11 dicembre, alle 21, è in scena lo spettacolo Sulle vie del tango. Il sogno di Borges,  per la regia di Teresa Pedroni, con Massimo Popolizio, musiche eseguite dal vivo da Javier Girotto.

Roma - Jorge Luis Borges (qui è possibile visionare la produzione editoriale di Jorge Luis Borges) con le sue parole moltiplica le emozioni in un gioco continuo di espressioni, livelli di senso, in un indefinito fluire del tempo e della memoria. Lo spettacolo Sulle vie del tango. Il sogno di Borges è un breve ed intenso viaggio con Massimo Popolizio e con le note di Javier Girotto, in un mondo magico dove il tango è polvere, vicoli oscuri (quelli di Palermo, il quartiere di Buenos Aires in cui Borges nacque), coltelli, fratricidi, fango.

Roma - Sulle vie del tango. Il sogno di Borges ci dice che il tango è una diavoleria che vince il tempo, che «crea un torbido / passato ch’è irreale e in parte vero, / un assurdo ricordo d’esser morto / in duello, a un cantone del sobborgo».

Massimo Popolizio e Javier Girotto hanno il potere di restituirci il testo e le atmosfere di  Borges con una luce completamente diversa. Una sorta di chiave di lettura in musica, che invita lo spettatore ad immergersi nella creativa ed irrefrenabile fantasia del maestro della letteratura latino-americana.

Per info e biglietti andate sul sito del Festival Flautissimo 2019.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/12/2019 alle ore 21:32.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris: il musical, dal 27 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 , La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , Capodanno 2020 con Enrico Brignano: Ehi, che fate il 31?, 31 dicembre 2019 , The three tenors, fino al 27 giugno 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.