Salamone in concerto con Tante strade tour - Roma

Salamone in concerto con Tante strade tour - 'Na cosetta - Roma

21/10/2019

Giovedì 24 ottobre 2019

Ore 22:00

Salamone

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Giovedì 24 ottobre, alle 22, torna sul palco di ‘Na cosetta, Salamone in concerto con Tante strade tour.

Roma - Salamone di origini siciliane, con il concerto Tante strade, racconta con lucida ironia la nostra epoca con una scrittura fuori dagli schemi. Salamone esprime una canzone intrisa di veridicità e racconti sonori capaci di tessere trame, imbracciando musiche balcaniche spruzzate dal jazz e dal blues, dalla forma imprevedibile di un’avanguardia multietnica e priva di confini.

Roma - Già vincitore del Premio Bruno Lauzi Canzone d’autore 2016, candidato nel 2015 alle Targhe Tenco, Salamone è anche vincitore del Premio cinematografico americano Southern Short Award per le musiche del cortometraggio Appunti di viaggio. All’attivo due dischi: Il Palliativo (2015), Pericoli e ballate (2017). 

Dopo aver girato fino a poco tempo fa con il Pericoli e ballate tour, dove ha fatto conoscere dal vivo il disco, Salamone torna a viaggiare, per tutto il 2019 e con date invernali nel 2020, con il Tante strade tour in cui offrirà, perlopiù in versione acustica, una buona parte della sua produzione artistica. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 04:24.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , I tre tenori, fino al 18 dicembre 2020 , The most beautiful opera arias, fino al 27 dicembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, dal 15 luglio al 16 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.