Giacomo Toni in concerto - Roma

Giacomo Toni in concerto - 'Na cosetta - Roma

21/10/2019

Mercoledì 23 ottobre 2019

Ore 22:00

Giacomo Toni

TERMINATO

Roma - Sul palco di 'Na cosetta, mercoledì 23 ottobre, alle 22, torna Giacomo Toni in concerto con il suo ultimo album Nafta.

Roma - Inventore del pianopunk, Giacomo Toni è un cantautore nichilista innamorato dello smog, difensore dell’etica dei centri massaggi cinesi e altra metà del progetto Gli scontati con Lorenzo Kruger.

Roma - Giacomo Toni, instancabile nel raccontare le storie degli umani, amore, morte e fatti strani, accompagnato da un pianoforte che accarezza e percuote le parole. Giacomo Toni è autore, compositore, pianista e cantante noto agli appassionati del genere per l’utilizzo di un lessico paradossale e per i monologhi improvvisati che legano un brano all’altro.

Allievo di Dimitri Sillato, Giacomo Toni ha assorbito le basi della tecnica pianistica jazzistica per condurla verso una personalissima sintesi sgarbata e diretta che lui stesso definisce pianopunk. Tra i premi ricevuti si ricorda il Festival mondiale della canzone funebre di Rivignano con la canzone Il bevitore longevo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 13:19.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, 15 luglio 2020 , The most beautiful opera arias, fino al 27 dicembre 2020 , Allegro capriccioso, fino al 15 dicembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.