Mostra di Leonardo da Vinci. Il genio e le macchine - Roma

Mostra di Leonardo da Vinci. Il genio e le macchine - Palazzo della Cancelleria - Roma

21/10/2019

Fino a giovedì 31 dicembre 2020

© pixabay.com

Roma - La Mostra di Leonardo da Vinci è la mostra permanente dedicata al genio universale di Leonardo da Vinci, nel cuore di Roma dietro piazza Campo de' Fiori presso il Palazzo della Cancelleria. Scopri come entrare alla Mostra di Leonardo da Vinci, saltando la coda.

Roma - La Mostra di Leonardo da Vinci  è un'esposizione dove l'interattività delle macchine gioca il ruolo fondamentale.

Roma - Nel percorso della Mostra di Leonardo da Vinci, infatti la percezione sensoriale e la conoscenza in materia di Leonardo si sposano offrendo al visitatore la sensazione di immergersi in un passato di straordinaria attualità.

La Mostra di Leonardo da Vinci contiene le vere macchine tratte dai codici vinciani. Un imponente e singolare lavoro, eseguito con minuzia al fine di realizzare vere e proprie macchine, tutte funzionanti, di grandi dimensioni, e costruite con procedimenti speciali.

Queste macchine, che non potranno mai essere definite solamente modelli, sono realizzate interamente in legno e questo ha richiesto l'impegno sia di sofisticate tecnologie sia di particolari abilità umane.

Le macchine presenti nella Mostra di Leonardo da Vinci sono funzionanti e una parte di esse può essere toccata e provata, per consentire un’intensa esperienza percettiva sensoriale attraverso cui attivare meccanismi emotivi e cognitivi.

Info: al sito sulla Mostra di Leonardo.
Biglietti: da 6 a 9 Euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/11/2019 alle ore 14:10.

Potrebbe interessarti anche: Frida Kahlo, il caos dentro: la mostra, fino al 29 marzo 2020 , Impressionisti segreti: la mostra, fino al 8 marzo 2020 , Canova. Eterna bellezza: la mostra, fino al 15 marzo 2020 , Leonardo a Roma. Influenze ed eredità: la mostra, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.