Lino Patruno jazz show in concerto - Roma

Lino Patruno jazz show in concerto - Cotton Club - Roma

21/10/2019

Sabato 26 ottobre 2019

Ore 22:30

Lino Patruno © facebook.com/CottonClubRoma

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - La storia del Dixieland, raccontata dal Lino Patruno jazz show, torna al Cotton Club sabato 26 ottobre, alle 22.30. Il concerto sarà dedicato al musicista Carlo Loffredo, scomparso lo scorso anno.

Roma - Durante il concerto Lino Patruno jazz show si ripercorreranno le musiche tradizionali. La band capitanata da Lino Patruno, da decenni è attiva nel rappresentare il jazz di Chicago e New York dagli anni '20 agli anni '60, fedele allo stile degli All Stars di Eddie Condon.

Roma - Le esperienze di Lino Patruno vanno da quelle jazzistiche in concerto, in sala di registrazione, in Tv a quelle di attore di cabaret, di teatro e di cinema; da leader di jazz band alla composizione di musiche da film e per il teatro, dal ruolo di sceneggiatore a quello di produttore cinematografico, da organizzatore di festival del jazz a presentatore e regista televisivo.

Lino Patruno è nato a Crotone nel 1935 e iniziò la sua carriera nel 1954 nelle prime jazz band che agivano a Milano negli anni ’50 (la Riverside Jazz Band e la Milan College Jazz Society ).

Negli anni ’60, Lino Patruno assieme a Roberto Brivio, Gianni Magni e Nanni Svampa costituisce Il teatrino dei gufi, primo esempio di cabaret italiano ispirato a quello francese che si scioglie nel 1970. In seguito, nei primi anni ’70, assieme a Nanni Svampa e Franca Mazzola, continuò l’attività teatrale e cabarettistica realizzando inoltre per la Rai alcune serie televisive  fra le quali ricordiamo Portobello che lo renderà popolare.

Lino Patruno ha suonato e inciso dischi con alcuni dei grandi maestri della storia del jazz tra cui ricordiamo solo alcuni tra cui Albert Nicholas, Joe Venuti, Bill Coleman e Wingy Manone.

Ingresso: 10 Euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 02:38.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , I tre tenori, fino al 18 dicembre 2020 , The most beautiful opera arias, fino al 27 dicembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, dal 15 luglio al 16 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.