CalendarioDate, orari e biglietti
Roma - La Festa del cioccolato artigianale è in arrivo a Roma. La prima grande edizione di via delle Magnolie proprio dentro Villa Borghese, dal Pincio a piazza di Siena, da venerdì 25 a domenica 27 ottobre sarà l'evento gastronomico più ghiotto della Capitale.
Roma - L'Associazione Nazionale Cioccolatieri, attraverso il prestigioso marchio Choco Amore, ormai da anni viaggia in lungo e in largo attraverso le principali città italiane portando questo goloso prodotto dalle mille proprietà direttamente dal produttore al consumatore e rappresentando il vero fiore all'occhiello della categoria.
Roma - L'obiettivo che i Maestri Artigiani Cioccolatieri intendono perseguire con questa iniziativa ha come scopo quello di promuovere un consumo consapevole e responsabile del buon cioccolato artigianale e sopratutto di informare il giovane pubblico sull’importanza del consumo del cioccolato prodotto artigianalmente.
È risaputo che il cioccolato industriale, dovendo durare a lungo nel circuito della grande distribuzione, contiene additivi, conservanti e zuccheri in quantità nocivi alla salute mentre, l'artigianale, prodotto in modeste quantità e di breve durata conserva in se tutto l'aroma e il sapore originale del cacao e, in particolar modo quello fondente, è ricco di proprietà benefiche; non a caso questo alimento era considerato dai Maya il cibo degli dèi, buono e salubre: antidepressivo, antiossidante, aiuta il cuore, la circolazione e accelera il metabolismo.
Negli stand saranno esposte golosità e tanta creatività nate da mani sapienti ma anche classici intramontabili per palati sopraffini. Via delle Magnolie sarà letteralmente invasa dal profumo intenso del buon cioccolato che accoglierà sia i grandi, con laboratori sul cioccolato artigianale eseguiti da abili maestri cioccolatieri, che i bambini, veri protagonisti della Festa, in un contesto allegro e divertente con un'animazione di livello di A Tutto Evento, prestigiosa organizzazione di feste per bambini, con giochi e laboratori didattici a loro dedicati del Choco Play impara giocando, aperti a tutti.
La manifestazione, come per ogni tappa del tour della Choco amore, sarà il punto d'incontro per assaporare il cioccolato vero.
Info: al sito della Festa del cioccolato.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/05/2022 alle ore 15:04.
Potrebbe interessarti anche: Aperitivo e presentazione del libro A fuoco lento, di Elena Dallorso e Francesco Nicchiarelli, 23 maggio 2022 , Enotica 2022: festival del vino, del cibo e della sensualità, dal 27 maggio al 29 maggio 2022 , Festa della Amatriciana da Eataly, fino al 22 maggio 2022 , La città della pizza: degustazioni, laboratori, gare e incontri, dal 28 maggio al 29 maggio 2022