Sagra della Rola e Festa del cornuto - Roma

Sagra della Rola e Festa del cornuto - Canterano - Roma

17/10/2019

Fino a domenica 10 novembre 2019

© pixabay.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Nel piccolo borgo di Canterano a pochi chilometri da Roma, sabato 9 e domenica 10 novembre, si festeggia la Sagra della Rola e Festa del cornuto.

Roma - La Sagra della Rola-Festa del cornuto anima Canterano da diversi anni celebrando con ironia gli sfortunati traditi in amore.

Roma - Centro della Sagra della Rola e Festa del cornuto è il corteo burlesco che si snoda per le vie del paese e durante il quale si portano in processione i simboli del tradimento coniugale mentre un poeta sbeffeggia i partecipanti con le sue mordaci strofe.

Presso gli stands si potranno assaporare le specialità del territorio di Canterano: le immancabili role (castagne arrosto), i fagioli con le cotiche, i  cecamariti (pasta tipica), i  panini con salsiccia e cicoria, patatine, arrosticini il tutto accompagnato dal vino a km0 dove per una sera si possono affogare le pene d'amore.

Per info e programma andate sulla pagina facebook della Sagra della Rola e Festa del Cornuto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/09/2020 alle ore 11:12.

Potrebbe interessarti anche: Pinsa festival, aperitivo a base di pinsa, fino al 19 settembre 2020 , Vinòforum, fino al 20 settembre 2020 , Festival della cucina romana, dal 2 ottobre al 4 ottobre 2020 , Vendemmiata Romana all’Orto Botanico: degustazioni e laboratori per famiglie, dal 25 settembre al 27 settembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.