Dialoghi: Joan Fontcuberta e Paolo Gioli, la mostra - Roma

Dialoghi: Joan Fontcuberta e Paolo Gioli, la mostra - Galleria del Cembalo - Roma

17/10/2019

Fino a sabato 18 gennaio 2020

Vessazioni © Paolo Gioli

TERMINATO

Roma - La Galleria del Cembalo di Roma ospita la mostra Dialoghi: Joan Fontcuberta e Paolo Gioli da venerdì 25 ottobre 2019 a sabato 18 gennaio 2020, nella quale, per la prima volta, le opere dei due artisti vengono poste in relazione fra loro. 

Roma - Paolo Gioli (Sarzano, Rovigo, 1942) e Joan Fontcuberta (Barcelona, 1955) sono artisti che da sempre condividono un approccio sperimentale all'indagine della natura e della storia dell’immagine fotografica.

Roma - Adottando procedure e tecniche diverse, sia Paolo Gioli che Joan Fontcuberta, mettono in discussione la concezione convenzionale della fotografia, approccio che li porta alla realizzazione di opere dai contenuti concettuali profondi e dall’innovativa qualità estetica.

Nella mostra Dialoghi: Joan Fontcuberta e Paolo Gioli, di cui è anche curatore, Joan Fontcuberta desidera rendere omaggio a Paolo Gioli, stabilendo legami tra i rispettivi processi creativi al fine di consentire al visitatore la lettura di uno stimolante dialogo

Il percorso espositivo della mostra Dialoghi: Joan Fontcuberta e Paolo Gioli, sviluppato in tre ampie sale, è concepito in modo da consentire il confronto ravvicinato tra produzioni analoghe per assonanza concettuale, metodo, e in alcuni casi, per coincidenza del soggetto.

Orari: da mercoledì a venerdì dalle 15.30 alle 19,  sabato dalle 11 alle 19, oppure su appuntamento. Ingresso gratuito.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/01/2020 alle ore 23:31.

Potrebbe interessarti anche: Impressionisti segreti: la mostra, fino al 8 marzo 2020 , Frida Kahlo, il caos dentro: la mostra, fino al 29 marzo 2020 , Canova. Eterna bellezza: la mostra, fino al 15 marzo 2020 , Bacon, Freud, la scuola di Londra: la mostra, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.