Tre uomini e una cuccia, serata per la donazione di un defibrillatore - Roma

Tre uomini e una cuccia, serata per la donazione di un defibrillatore - Teatro Tirso de Molina - Roma

16/10/2019

Mercoledì 23 ottobre 2019

Ore 21:00

© pixabay.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Al Teatro Tirso de Molina, mercoledì 23 ottobre, alle 21,  l’Associazione centro formazione medica organizza Una serata per la vita,  evento benefico che grazie allo spettacolo Tre uomini e una cuccia, con Martufello, Alessia Fabiani, Andrea Dianetti, Gabriele Carbotti, Leonardo Bocci, permetterà di raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore.

Roma - «Lo scopo della nostra associazione  - spiega il presidente Fausto D’Agostino - è quello di  insegnare alla popolazione le manovre salvavita: qualsiasi cittadino dovrebbe conoscere come effettuare un massaggio cardiaco, come utilizzare un defibrillatore in caso di necessità e le manovre».  

Roma - Ogni anno in Italia, infatti, ben 70.000 persone muoiono a causa di un arresto cardiocircolatorio. Eppure sarebbe possibile salvare molte vite, intervenendo entro i primi minuti dal tragico evento. Diventa, quindi, fondamentale la presenza dei defibrillatori sul territorio che, insieme al massaggio cardiaco, attivano la catena della sopravvivenza in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.  

Con i proventi raccolti durante la lunga notte di Una serata per la vita al Teatro Tirso sarà possibile donare un defibrillatore alla Chiesa delle Sacre Stimmate di San Francesco a Roma.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/06/2020 alle ore 17:46.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , The three tenors, fino al 13 giugno 2020 , Enrico Brignano con Un'ora sola vi vorrei, lo spettacolo, fino al 4 giugno 2020 , Domeniche indiane, fino al 14 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.