Archie Shepp Quintet - Roma

Archie Shepp Quintet - Auditorium Parco della Musica - Roma

14/10/2019

Lunedì 11 novembre 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Roma - Archie Shepp, è uno dei più grandi sassofonisti di tutti i tempi (oltre che occasionalmente ottimo pianista), e la sua voce è significativa anche come poeta, scrittore, drammaturgo e pensatore.

Roma - Lui più di altri e prima di altri ha riannodato negli anni '60 i fili tra la tradizione africana e i nuovi impulsi del be-bop (storiche le sue collaborazioni con John Coltrane, o la pionieristica esperienza del Pan African Festival), permeando sempre tutto di una intensità davvero rara, quasi spigolosa a tratti, ma anche con la capacità di saper parlare al grande pubblico come pochi altri artisti jazz del ventesimo secolo.

Roma - Ha esplorato le frontiere estreme del free jazz, ma ha anche saputo rimettere in primo piano le radici legate al blues primigenio e agli spiritual: nel suo approccio strumentistico e intellettuale, la blackness è un universo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 23:24.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, 15 luglio 2020 , The most beautiful opera arias, fino al 27 dicembre 2020 , Allegro capriccioso, fino al 15 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.