Lingering ghosts: mostra fotografica di Sam Ivin - Roma

Lingering ghosts: mostra fotografica di Sam Ivin - Officine Fotografiche - Roma

14/10/2019

Fino a venerdì 8 novembre 2019

Ore 10:00

© Sam Ivin

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - La decima edizione del Festival della Diplomazia, da giovedì 17 a venerdì 8 novembre, porta alle Officine Fotografiche di Roma la mostra Lingering ghosts, letteralmente fantasmi sospesi, progetto editoriale del fotografo inglese Sam Ivin.

Roma - La mostra Lingering ghosts è un percorso tra una serie di ritratti di richiedenti asilo in cui gli occhi sono stati raschiati via manualmente dall'autore. 

Roma - Una volta arrivati nel Regno Unito, i migranti si trovano a vivere in una sorta di limbo, dovendo attendere notizie della loro richiesta di asilo per mesi o addirittura anni. Diventano dei Lingering ghosts, delle ombre sospese, da cui il titolo della mostra.

Graffiare via i volti di questi migranti, come fa il fotografo Sam Ivin, è un modo per tramettere in maniera potente l'idea della perdita di sé, e la confusione che li attanaglia, mentre aspettano di conoscere il loro destino.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 21:40.

Potrebbe interessarti anche: Colori degli Etruschi. Tesori di terracotta: la mostra, fino al 1 novembre 2020 , Mostra di Leonardo da Vinci. Il genio e le macchine, fino al 31 dicembre 2020 , Il Centenario. Alberto Sordi 1920-2020: la mostra, 29 giugno 2020 , Napoleone e l'archeologia: la mostra, dal 1 ottobre 2020 al 10 marzo 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.