Lingering ghosts: mostra fotografica di Sam Ivin - Roma

Lingering ghosts: mostra fotografica di Sam Ivin - Officine Fotografiche - Roma

14/10/2019

Fino a venerdì 8 novembre 2019

Ore 10:00

© Sam Ivin

TERMINATO

Roma - La decima edizione del Festival della Diplomazia, da giovedì 17 a venerdì 8 novembre, porta alle Officine Fotografiche di Roma la mostra Lingering ghosts, letteralmente fantasmi sospesi, progetto editoriale del fotografo inglese Sam Ivin.

Roma - La mostra Lingering ghosts è un percorso tra una serie di ritratti di richiedenti asilo in cui gli occhi sono stati raschiati via manualmente dall'autore. 

Roma - Una volta arrivati nel Regno Unito, i migranti si trovano a vivere in una sorta di limbo, dovendo attendere notizie della loro richiesta di asilo per mesi o addirittura anni. Diventano dei Lingering ghosts, delle ombre sospese, da cui il titolo della mostra.

Graffiare via i volti di questi migranti, come fa il fotografo Sam Ivin, è un modo per tramettere in maniera potente l'idea della perdita di sé, e la confusione che li attanaglia, mentre aspettano di conoscere il loro destino.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/11/2019 alle ore 14:01.

Potrebbe interessarti anche: Frida Kahlo, il caos dentro: la mostra, fino al 29 marzo 2020 , Impressionisti segreti: la mostra, fino al 8 marzo 2020 , Canova. Eterna bellezza: la mostra, fino al 15 marzo 2020 , Leonardo a Roma. Influenze ed eredità: la mostra, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.