Viaggio in Cina: l'essenza delle tradizioni e le contaminazioni, con lo chef Salvatore Tassa - Roma

Viaggio in Cina: l'essenza delle tradizioni e le contaminazioni, con lo chef Salvatore Tassa - Dao Chinese Restaurant - Roma

10/10/2019

Martedì 22 ottobre 2019

Ore 19:30

TERMINATO

Roma - Martedì 22 ottobre, dalle 19.30, a Roma, in viale Jonio, il ristorante cinese Dao di Jianguo Shu organizza Viaggio in Cina: l’essenza delle tradizioni e le contaminazioniun evento pensato per far apprezzare e conoscere la cucina cinese tra piatti tipici e nuove proposte. Una serata con menu fisso che vedrà protagonisti la cucina di Dao e quella dello chef Salvatore Tassa del ristorante stellato Le colline ciociare di Acuto.

Roma - Durante la serata Viaggio in Cina: l’essenza delle tradizioni e le contaminazioni, lo chef Salvatore Tassa, estimatore della cucina cinese, realizzerà dei piatti nei quali utilizzerà i metodi di preparazione e le tecniche di cottura tipici della Cina.

Roma - Dopo un viaggio nel territorio orientale, Salvatore Tassa ha avuto modo di entrare in contatto diretto con la cultura culinaria cinese e così, nel corso della cena Viaggio in Cina: l’essenza delle tradizioni e le contaminazioni, proporrà due piatti special frutto di questa sua esperienza.

Viaggio in Cina: l’essenza delle tradizioni e le contaminazioni avrà inizio alle 19.30 con il Welcome al Dim Sum Bar di Dao Restaurant, un aperitivo comprensivo di cocktail e dim sum, stuzzicanti bocconcini cinesi ideali da consumare prima di cena. Nella nuova area del Dim Sum Bar, verranno serviti i ravioli al vapore e alla griglia, fatti a mano dall’esperta Wang Pingjiao, gli involtini vegetariani e la pizza cinese con farina di grano guarnita con verdure fermentate e carne.

La cena Viaggio in Cina: l’essenza delle tradizioni e le contaminazioni proseguirà con un altro piatto dello chef Salvatore Tassa, una creazione ispirata alle tecniche di cottura tipiche del mondo cinese. I piatti saranno accompagnati ai vini dell’azienda agricola Murva di Renata Pizzulin, etichette che esprimono il territorio friulano.

Viaggio in Cina: l’essenza delle tradizioni e le contaminazioni è un incontro tra due culture apparentemente lontane che, per una sera, avranno modo di avvicinarsi sotto il segno del lieto stare.

Prezzo: 55 Euro vini inclusi.

I posti per la cena sono limitati, per partecipare è necessaria la prenotazione al numero: 06 87197573.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 12/11/2019 alle ore 05:08.

Potrebbe interessarti anche: Maritozzo Day 2019, 7 dicembre 2019 , Mercato mediterraneo, fiera dei prodotti agroalimentari, fino al 12 novembre 2019 , Pasta game, la domenica da Retropasta, fino al 23 febbraio 2020 , Il giorno di Bacco, 17 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.