Il giardino delle meraviglie. Opere dell'artista Garth Speight, la mostra - Roma

Il giardino delle meraviglie. Opere dell'artista Garth Speight, la mostra - Museo Casina delle Civette - Roma

08/10/2019

Fino a domenica 22 marzo 2020

Uccelli acquatici, opera di Garth Speight

CalendarioDate, orari e biglietti

Lunedì chiuso.

Roma - Nel cuore di Villa Torlonia, il Museo Casina delle Civette ospita la mostra Il Giardino delle Meraviglie. Opere dell’artista Garth Speight, da sabato 12 ottobre a domenica 22 marzo 2020.

Roma - Lo spirito del giardino della Casina delle Civette si materializza nella mostra Il Giardino delle Meraviglie. Opere dell’artista Garth Speight con i 50 dipinti in acrilico nei quali campeggia la natura tra uccelli acquatici, ninfee, iris bianchi e blu, fiori di campo, boschi di betulle e crisantemi.

Roma - Garth Speight è nato e cresciuto a Toronto (Canada) dove si è laureato in Belle Arti presso la York University. Da oltre 40 anni vive e lavora tra il Canada e l’Italia, ma ha anche viaggiato estesamente in vari paesi Europei.

Nei primi tempi in Italia Garth Speight si è dedicato allo studio delle tecniche della pittura medioevale, realizzando una serie di opere dedicate alle storie della Bibbia. A questa serie appartiene il quadro Il sacrificio di Isacco, che è entrato a far parte della collezione d’Arte Moderna dei Musei Vaticani. Successivamente, Garth Speight ha lavorato a nuove esperienze: dai boschi russi e canadesi ai piccoli paesi in Italia e nel sud della Francia, dai canali e ponti di Venezia alle rovine di Roma antica, dagli edifici di una Toronto ormai sparita ai tetti e scorci di Parigi e infine alle nature morte. L’artista, inoltre, lavora personalmente alle cornici in modo che ciascuna sia parte integrante del quadro.

Garth Speight ha realizzato numerose mostre sia personali sia di gruppo in varie città in Italia e in America: Roma, Assisi, Salerno, Toronto, New York, Miami, Los Angeles, Montreal. I suoi quadri sono in collezioni private e pubbliche in Canada, Australia, Africa, Cina, USA e in Europa.

Nell’ambito della mostra  Il Giardino delle Meraviglie. Opere dell’artista Garth Speight  sono in programma visite guidate, laboratori, conferenze e concerti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/04/2020 alle ore 11:10.

Potrebbe interessarti anche: Frida Kahlo, il caos dentro: la mostra, 12 ottobre 2019 , Colori degli Etruschi. Tesori di terracotta: la mostra, fino al 28 giugno 2020 , I love Lego: la mostra, 24 dicembre 2019 , Mostra di Leonardo da Vinci. Il genio e le macchine, fino al 31 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.