Napoli nel cuore, lo spettacolo - Roma

Napoli nel cuore, lo spettacolo - Teatro Eduardo De Filippo - Roma

07/10/2019

Domenica 13 ottobre 2019

Ore 17:30

Pino Daniele, Massimo Troisi © wikipedia.org

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Per il settimo anno consecutivo torna la serata benefica dedicata alla cultura napoletana, in programma domenica 13 ottobre, alle 17.30, al Teatro Eduardo De Filippo di Officina Pasolini a Roma

Roma - Ideata e organizzata da Fabrizio Finamore, lo spettacolo Napoli nel cuore offrirà anche quest'anno, dopo aver ospitato le performance di Renzo Arbore, Enrico Montesano, Mariano Rigillo, Tosca, Teresa De Sio e Nino D'Angelo, un cast di artisti uniti dalla passione napoletana che con grande cuore hanno deciso di partecipare gratuitamente a questa iniziativa.

Roma - Tra coloro che si esibiranno nello spettacolo Napoli nel cuore fatto di poesia, musica e testimonianze, si segnalano gli affezionatissimi Pino Ammendola, Vittorio Viviani e Maria Letizia Gorga: quest'ultima, reduce dal musical Musicanti, si esibirà con i suoi compagni di viaggio Fabio Massimo Colasanti (compositore e chitarrista di Pino Daniele) e Simone Salza.

Fanno anche ritorno alla manifestazione una delle più interessanti voci jazz italiane, Maria Pia de Vito e i maestri Ambrogio Sparagna e Roberto Fabbri, che si esibirà con le giovani figlie al violino e voce.

Per la prima volta, sul palco di Napoli del cuore saliranno invece l'attore e regista Massimo Venturiello e la cantautrice Grazia Di Michele, con una dedica personale speciale alla città partenopea.

Quest’anno l'evento, sostenuto ancora una volta dalla Production group srl, vuole raccontare i grandi di ieri e di oggi che negli anni hanno saputo trasmettere al mondo Napoli e la napoletanità. Per questo, nel corso della serata è previsto anche un omaggio a Massimo Troisi, a 25 anni dalla morte, e a Luciano De Crescenzo, scomparso proprio quest'anno. Per farlo, tra gli ospiti ci sarà l'attore Renato Scarpa, protagonista con entrambi di capolavori come Ricomincio da tre e Così parlò Bellavista.

Il ricavato della serata sarà devoluto a Salvamamme, alla Comunità di Sant’Egidio di Napoli e alla Fondazione Emanuela Panetti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/05/2020 alle ore 01:49.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , The three tenors, fino al 27 giugno 2020 , Enrico Brignano con Un'ora sola vi vorrei, lo spettacolo, dal 1 giugno al 4 giugno 2020 , Domeniche indiane, fino al 14 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.